X-Men serie TV: la conferma della Fox

Di

xmen

I primi giorni del mese scorso i presidenti della sezione intrattenimento dei canali Fox, Gary Newman e Dana Walden, avevano candidamente annunciato a giornali e TV che questo sarebbe stato l’anno della rinascita di alcune serie, senza aggiungere nient’altro.

La notizia, che giunge quasi inaspettatamente dopo un silenzio lungo un mese, è la seguente: una delle serie a cui la Fox ha intenzione di dare vita è X-Men serie TV. Le altre due notizie bomba sganciate dal network riguardano i reboot delle serie Tv, X-Files e 24, i quali però, devono ancora essere confermati. Due progettini da niente, insomma.

I negoziati sono aperti. Infatti per dare vita a X-Men serie TV, un franchise forte di sette film e un fumetto che nasce nel 1963, bisognerà che la Fox riesca a portare a termine positivamente la trattativa con la Disney, attuale proprietaria della Marvel Film, a sua volta proprietaria dei diritti dei relativi personaggi.

Purtroppo non ci sono novità su chi si occuperà della parte creativa. Il franchise ha attraversato i decenni, incontrando molti ostacoli e ne è uscito sempre ben rinnovato ed attuale. I Supereroi con Super-problemi piacciono un sacco proprio per il loro lato umano, mentre quello mutante permette di attirare gli spettatori più interessati all’azione.

Tutto il percorso della Fox, sullo sviluppo delle serie TV, sui supereroi parte soprattutto dalla serie pioniera, Agents of Shield, che sta riscuotendo un buon successo e sta creando una aspettativa incredibile tra i fan del genere. La serie sulla bellissima Agente Carter, negli U.S.A. sta vivendo la scia di questo successo e la Marvel ha già annunciato la produzione delle serie su Daredevil, Luke Cage e Iron Fist.

Il vero problema, secondo noi, sarà riuscire a scovare degli attori che riescano a fare breccia nei fan, proprio come i loro omologhi delle pellicole. Senza girare troppo attorno alla questione e ammesso che il personaggio faccia parte delle serie…chi se la sentirà di interpretare Wolverine?

X-Men comic