X-Men Days Of Future Past: Peter Dinklage come Hitler

Di

DF-11515   Peter Dinklage is Dr.Bolivar Trask in X-Men: Days of Future Past.

Peter Dinklage è uno dei nostri attori preferito del piccolo schermo e saperlo all’interno di “X-Men Days Of Future Past” (leggi le nostre notizie a riguardo), è una cosa che ci fa apprezzare la pellicola ancora di più. In una recente intervista, l’attore nano ci descrive il modo in cui ha interpretato Bolivar Trask; colui che costruirà la Sentinelle:

“Non lo paragonerei a Hitler. Simpatizzo per quell’uomo, avendolo interpretato, e non avrei assolutamente idea di come potrebbe fare qualcuno con Hitler…Trask crede fermamente che lui sta facendo la cosa giusta e salverà il mondo.

…Sono un uomo alto un metro e trenta centimetri ma la mia vita non continua a farmelo ricordare. Dovendo interpretare quel ruolo, ci ho dovuto pensare molto spesso…Non voglio suonare un violino, ma con il mio nanismo mi son sentito un pochino ‘mutante’. Non posso piegare il metallo o qualsiasi altro tipo di potere, ma penso che fosse la sua forza. Molto nel profondo Trask può essere vulnerabili ai commenti sul suo aspetto e, tornando ad Hitler, lui non era un metro e ottanta, biondo ariano…Lui era un uomo basso e ridicolo…dobbiamo parlare dei baffi?”

Days of future past peter dinklageIl personaggio è sicuramente molto importante nell’universo mutante e speriamo abbia un po’ di spazio nel grande schermo. Siamo sicuri che non avrà “questo grande ruolo”, ma siamo sicuro che anche essendo solo funzionale alla trama, Peter ci regalerà emozioni!