X-Files: pronti per il ritorno?

Di

Prossimo articolo: »
x-files

Dopo anni a chiedersi se gli X-Files sarebbero mai ritornati sotto qualsiasi forma, film, serie Tv, spot pubblicitario, carosello, gruppo rock o chissà cosa, ci stupiscono dopo questa enorme pausa, per ritornare alla ribalta con questa notizia dirompente.

Abbiamo notizie quasi certe sul fatto che David Duchovny e Gillian Anderson siano abbastanza divisi da progetti personali che li porteranno a stare lontani per un po’ ma, sappiamo quasi con altrettanta certezza, che saranno confermati quali protagonisti della serie. Chris Carter, il creatore della serie, si tiene stretto a sé i dettagli, probabilmente chiusi in qualche vecchio archivio metallico e sorvegliati da qualche agenzia governativa che non esiste.

Non conosciamo dettagli sul team creativo che potrebbe affiancarlo, ma in una recentissima intervista dice:

Ho pensato a questa pausa di X-Files come se fosse stato uno spot lungo 13 anni. La notizia grandiosa è che il mondo in questo lasso di tempo, è diventato parecchio più strano di prima. Mi sembra un momento ideale per raccontare altre sei storie.

A noi sembra un buon momento anche per guardarle. La produzione facendo due calcoli brevi, potrebbe cominciare già questa estate e quindi essere visibile già la prossima primavera, ma purtroppo, la verità è là fuori e per ora appartiene alla Fox che possiede il progetto.

x-files II