Winnie The Pooh: la Disney prepara il live action movie

Di

winnie the pooh

Sì, è esattamente ciò che sembra e non è un Pesce d’Aprile ritardatario. La Disney dopo il grande successo di botteghino di film come Maleficient, Alice in Wonderland e l’ultimissimo arrivato Cenerentola, sta per realizzare un film live action, di e con, Winnie the Pooh e tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri. Non chideteci perchè conosciamo questo nome, per cortesia.

Probabilmente la cosa su cui la Disney non ha ancora riflettuto a fondo è che la realizzazione di un film, con il protagonista principale che è un orso di pezza, probabilmente non è esattamente come fare i tre film citati poco fa. Infatti questa cosa evoca ricordi diversi, ad esempio i Chipmunks, praticamente un immenso lavoro di computer grafica con gli attori in carne ed ossa che devono stare dietro al software.

La Deadline è stata già incaricata di tutto l’affare in questione e Alex Ross Perry è stato ingaggiato per la scrittura del progetto, scelta coraggiosa, caduta su un regista indipendente, difficile pensare che uno come lui avrebbe fatto un film Disney. E’ in buona compagnia con Bill Condon (La Bella e la Bestia), indipendenti va bene, non stupidi.

La sinossi appena accennata finora parla di un Cristopher Robin, il bambino protagonista delle storie, finalmente cresciuto che torna a parlare con i suoi pupazzi e rivive un parte della sua infanzia, onestamente una puntina inquietante, forse un po’ più Alice che Winnie. Detto questo siamo davvero curiosi su cosa possa venirne fuori, soprattutto sul tono che riusciranno a dare al progetto. Ora, merenda.

winnie the pooh honey

Storie: