The Walking Dead: recensione puntate 4×14 / 4×15 SPOILER

Di

the walking dead 4 recensione puntate 14 15 spoiler season finale

Se inizialmente curavamo settimanalmente l’uscita di “The Walking Dead” (leggi le nostre notizie a riguardo), avrete notato che nell’ultimo periodo abbiamo modificato le nostre uscite. Non riuscire a trovare neanche una “Uccisione della Settimana” valida in una puntata, ci fa scendere un pochino l’interesse aspettando l’appuntamento del lunedì. L’idea di vedere il gruppo di sopravvissuti diviso, dopo gli eventi in prigione, ci intrigava e ci piaceva, ma la resa l’abbiamo trovata fin troppo banale e troppo forzata.

Questo ci ha condotto a puntate molto sottotono, con però qualche piccola perla. In attesa del season finale di settimana prossima, ecco le ultime due puntate di questa quarta stagione.

the walking dead 4 recensione puntate 14 15 spoilerLa puntata 4×14, con protagonisti Carol, Tyreese e le due bambine, ci presenta un aspetto interessante di un’apocalisse zombie: come considerare i più giovani. In un mondo dove la morte regna sovrana e i sopravvissuti lottano per la loro vita, i più piccoli della nostra razza sono di fronte a un dramma non da poco. Normalmente dovrebbero avere alcuni anni di “spensieratezza” e non essere oppressi dai problemi della vita, ma una vita di questo genere a loro è ora preclusa.

Dato che il continuare a vivere potrebbe portare alla pazzia una persona stabile, cosa accadrebbe a due bambine? Alcune scene della puntata aprono a queste domande, ma le risposte sono fin troppo veloci. Avrebbero potuto usarle meglio, ma i tempi imposti dalla narrazione scelta non lo hanno concesso. In pochi minuti vengono anche risolti i problemi che rimanevano insoluti: l’omicidio dei due infetti e chi ha scatenato la malattia che ha segnato l’inizio della fine. I due adulti sono di nuovo per conto loro.

In “Us” con Daryll al centro della narrazione, ci regalano qualche momento più interessante. Il suo rapporto con il “leone” ci ricorda quanto può aver vissuto con il suo compianto fratello, ma siamo sicuri che non finirà bene quando incontreranno Rick, Carl e Michonne…

Un nuova puntata che getta alcune basi per il gran finale dove vediamo per la prima volta Terminus. In un mondo distrutto, potrebbe esistere ancora della speranza per le persone buone di cuore come sembrano essere i residenti di quel rifugio sicuro?

Questa è l’ultima domanda che rimane insoluta. Aspettiamo settimana prossima affinché finisca questo finale di stagione e ci dia nuova linfa per vedere la quinta stagione.