The Walking Dead: puntata 4×13 recensione SPOILER

Di

Prossimo articolo: »
The walking dead 4x13 spoiler funny

Puntata 4×13 di “The Walking Dead” (leggi le nostre notizie a riguardo) dal titolo “Alone”. Gli ultimi episodi non ci hanno particolarmente entusiasmato, considerandoli fin troppo lenti per preparare l’arrivo a Terminus, il luogo sicuro verso il quale tutti i personaggi si stanno dirigendo.

Passiamo subito alla puntata perché, questa volta, qualcosina si è smosso rispetto al piattume precedentemente presentato. Oltre l’immagine usata come blocco, troverete SPOILER riguardanti la tredicesima puntata…a voi scegliere se continuare!

The walking dead 4x13 spoiler terminusL’inizio della puntata è il motivo per il quale non siamo rimasti a “bocca asciutta” come le precedenti. Bob viene trovato da Glenn e Daryll mentre sta vagando solitario. I due protagonisti hanno una macchina, un moto e delle armi, facendoci presupporre che siano giunti alla città…ma perché Bob è da solo se per tutto il resto dell’episodio era in compagnia di Sasha e Maggie?

Il sopravvissuto solitario, nel flashforward che ci viene mostrato, ammette di aver ucciso una volta un umano non infetto…ed è stata una donna perché lei glielo aveva chiesto. Gli sviluppi di questa porzione della storia, ci lasciano ampie possibilità…una cosa che ci piace sempre!

Tornando al proseguo delle storie “nel passato”, Daryll sta insegnando a Beth come usare la balestra e come seguire le tracce. I due stanno legando sempre di più, ma la solita “walkinghiata” (NDR: il termine che usiamo per descrivere le scene troppo forzate della sceneggiatura) li costringe a separarsi dopo alcune ore passate in quella che sembrava una casa sicura. Il buon redneck rimane da solo, ma Beth avrà preso quella macchina seguendo la sua volontà? Che sia stata “rapita”?

La scena più interessante ci viene mostrata quando Daryll incontra il gruppo di sopravvissuti che era entrato in casa di Rick e Michonne. “Perché vuoi fare del male a te stesso quando potresti farlo agli altri?” Una piega interessante…Vedremo come verrà risolta.

Il gruppetto di Sasha, Bob e Maggie la fa da padrona in questo appuntamento settimanale…Potremmo ribattezzarlo “il ritorno del piattume”. La situazione, dopo addii e nuovi incontri, torna com’era all’inizio: minutaggio. Fortunatamente ci regala l’uccisione della settimana! Almeno a qualcosa è servita.

The walking dead 4x13 spoiler“Headshot” con un cartello…Non male!

  • Massimiliano Iezzi

    scusate ho una domanda…ma siete sicuri che la scena iniziale sia un flashforward e non un flashback ( di quando il gruppo era nella prigione e hanno incontrato bob)?
    Avendo dovuto vedere tutto l’episodio ENG senza sub probabilmente mi sbaglio io…fatemi sapere…:)

    • ilmate

      Uhm…Sai che forse mi son fatto trasportare dalla fantasia e ci potrebbe stare anche come flashback :O. Forse volevo trovare a tutti i costi un qualcosa di positivo XD!
      Ora non ho sottomano la puntata, ma domani provo a riguardare l’inizio!

      • LeChuck

        È chiaramente un flashback, mostrano come è sopravvissuto dopo aver perso il suo secondo gruppo fin quando non si è imbattuto in Glenn e Darryll

        • ilmate

          Mea culpa! Mi son lanciato in iperboli assolutamente inutili XD!!! Speriamo che succeda qualcosa in queste ultime puntate :(.

          • LeChuck

            Ti dirò, a me questi approfondimenti nella psiche dei personaggi non dispiace, li rende meno monodimensionali, fermo restando l’uccisione della settimana, che non deve mancare ;)
            Personalmente, son curioso di rivedere Michonne e gli altri due, è un po’ che non si vedono, così come mi piacerebbe qualche altro flashback sul passato di Michonne, su come i due tizi sono diventati i suoi muli, per esempio, o su che fine abbia fatto suo figlio…

    • JackCarver

      Per me è un flashback perché Daryl gli fa le 3 domande che fanno per entrare nel gruppo, quanti zombi hai ucciso ecc ecc…
      Come mai senza sub? ieri sera erano già online :D

      Indubbiamente la kill della settimana è l’headshot con cartello :D dando una affilatina ulteriore può essere usato come ascia… non lo tirerei via :D

    • Guarino Lo Babbo

      massì che è un ‘back… gli fanno anche le 3 domande che fanno a tutti prima di portarli in prigione, c’è la moto, eccetera, fanno vedere quando l’hanno trovato e come è finito tra loro.

  • JackCarver

    Riguardo a Daryl che incontra il gruppo… direi che è un buon contrapposto a quello che stava succedendo prima, lui si stava addolcendo tanto con Beth ma adesso lo rivedremo ribelle :D