The Walking Dead: 4×07 Dead Weight recensione con SPOILER

Di

the walking dead 4x07 dead weight recensione

Appuntamento settimanale con la puntata di “The Walking Dead” (leggi le nostre notizie a riguardo) che a questo punto vogliamo ribattezzare “The Walking Governor”. Come abbiamo potuto vedere nell’ultimo appuntamento, le vicende di Rick e compagni sono passate in secondo piano lasciando spazio alla presentazione del personaggio antagonista della scorsa stagione. Abbiamo scoperto cosa ha fatto colui che è stato il vero problema del gruppo di sopravvissuti che si sono rifugiati in prigione e abbiamo visto una sorta di redenzione che non ci saremmo mai aspettati.

Cosa sarà successo, in questi nuovi 43 minuti, lo scoprirete con dovizia di SPOILER superando l’immagine usata come blocco.

the walking dead 4x07 dead weight

Seconda puntata con protagonista solo il Governatore e se la prima l’avevamo trovata interessante…Siamo più curiosi di vedere come reagirà Daryl alla notizia che tutti conosciamo! Non vogliamo pensare che sia un trucchetto degli sceneggiatori per tenerci incollati allo schermo ma speriamo che finalmente tutto termini la settimana prossima…Incrociamo le dita.

Al momento abbiamo assistito a quello che il personaggio interpretato da Philip Blake sa fare meglio…prendere in mano le situazioni. Il nuovo gruppo di sopravvissuti sembrava mal comandato e debole. Non era in grado di prendere le decisioni che erano richieste e l’unico modo che ha per proteggere chi ama veramente, è mettersi al comando. Se prima pensavamo a una possibile catarsi del personaggio protagonista, con tanto di nuova famiglia d’accudire, ora non possiamo fare a meno di rivedere gli stessi errori che aveva fatto con la sua vecchia città.

Caliamo un velo, anche se sarebbe più opportuno un lenzuolo, pietoso sulla scena dello zombie a cui piace giocare a nascondino con le bambine…L’ennesima Walkinghiata della stagione come quella di non uccidere definitivamente il precedente marine al comando. Che sia un modo per ricreare la sua stanza del relax con le teste recise?

Ora è al comando del nuovo gruppo e ha intravisto colei che l’ha reso orbo…Tutti amano un eroe e tutti vogliono vedere, ciò che vogliono vedere. Continueranno a seguire Bryan quando la sua voglia di vendetta si farà incontrollabile?

the walking dead 4x07 dead weight kill of the week
Puntata magra per l’uccisione della settimana…Nulla di veramente apprezzabile se non la scena con i walkers impantanati nel fango. Speriamo nella prossima!

  • JackCarver

    Vista anche io ieri sera… il fatto che non si sappia ancora come reagirà Daryl mi fa un nervoso… puntatina un pochino più attiva rispetto alla precedente… mi domando chissà chi è stato che ha devastato il campo trovato nella foresta… è stato veramente powerfull :O
    Il governatore secondo me non ha finito il tipo nel lago perché doveva soffrire… comunque ha subito rimesso in piedi il campo…
    Ora… @ilmate… che è sto mid-season final? che è sta storia che per 2 mesi poi stanno fermi????? che cavolata è?

    • ironmel

      è la moda del momento, in realtà usata da qualche tempo ma che sembra diffondersi pian piano sempre in più emittenti e per più serial, in pratica è proprio quello che sembra, stop e poi ripresa dopo un paio di mesi, il tutto con la coincidenza in un “semi-finale” nella trama che solitamente conclude un ciclo…ovviamente lasciando sospese cose per cui sbaveremo due mesi per scoprire il proseguo :D

      • Ilmate

        La fanno praticamente da sempre. Seguo telefilm americani ormai da quasi 10 anni e l’unica cosa che posso dirti, è che viene fatto per mantenere i ratings alti e continuare a guadagnarci con la pubblicità.
        Alla fine guardiamo un prodotto di “straforo” e per quanto possiamo “indignarci” perché vorremmo tutto e subito, non me la sento di accusarli.
        L’acqua bagna, il fuoco scotta e nelle serie fanno i midseason break!

      • JackCarver

        In effetti è giusto… non ci facevo caso… di punto in bianco non trovavo più file da scaricare per un tot di tempo… ecco spiegato il perché :D
        Però non avevo mai visto pubblicizzarlo in maniera così vistosa!
        Alla fine della puntata americana appare grosso MID-SEASON FINAL e la parlata enfatizzata su cosa accadrà :D

  • http://foto.fracrema.it Francesco Cremasco

    mamma che leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennttta questa stagione..