The Walking Dead: 4×06 Live Bait SPOILER

Di

the-walking-dead 4x06 live bait

Abbiamo saltato l’appuntamento settimanale di settimana scorsa con “The Walking Dead” (leggi le nostre notizie a riguardo) a causa d’impegni al Roma Film Festival ma ci siamo “portati a pari” con l’uscita di questa settimana e il sesto appuntamento “Live Bait”. Non che ci fossimo persi qualcosa vedendo l’episodio numero 5 (NDR: diciamocela tutta, la puntata più inutile e moscia della stagione finora) e siamo arrivati al nuovo appuntamento annunciato con il ritorno del Governatore.

Un personaggio pesantemente modificato, rispetto a quello che conoscevamo del fumetto, e del quale ci siamo fatti una nuova idea…Sarà positiva o negativa?

Oltre l’immagine troverete SPOILER sulla puntata quindi non proseguite se non volete saperne di più!

the walking dead live bait 4x06

Con questa sesta puntata non abbiamo assistito a una puntata di “The Walking Dead” ma una serie TV che si poteva intitolare tranquillamente “Il Governatore e i suoi nuovi amici”…La narrazione si sposta completamente dal gruppo di sopravvissuti che ormai conosciamo e vede protagonista il personaggio interpretato da Philip Blake. Scopriamo cosa ha fatto il personaggio antagonista della scorsa stagione dopo aver perso tutto ciò per il quale aveva lottato, venendo dipinto in maniera completamente differente da quanto ci saremmo aspettati. Nei fumetti, come chi li ha letti ben conosce, il Governatore “era un altro tipo di uomo”…Per quanto la storia della sua famiglia sia identica, non ci saremmo mai aspettati una sorta di catarsi per lui. L’uomo che abbiamo conosciuto nelle tavole, era fin troppo deviato rispetto a quello presentato nella serie TV…se poi ci aggiungiamo questo sviluppo assolutamente non aspettato, dobbiamo ammettere di aver storto il naso.

Potremo anche non aver apprezzato quanto visto ma non possiamo dirci del tutto insoddisfatti. La puntata è stata particolare e non ci ha raccontato nulla di quello che normalmente ci appassiona e che ci ha fatto seguire queste 4 stagioni ma vedere così da vicino una figura indubbiamente controversa con il volto di un grande attore, ci ha fatto propendere per un sì. Potrebbero aver finito le idee, come molti di voi suggeriscono? Noi non ce la sentiamo ancora di giudicare cosa sta accadendo a questo telefilm…Che sarebbe stata una stagione “di cambiamenti” ne eravamo consci ancor prima che iniziasse. Per la prima volta le storie raccontate non prendono spunto dal capolavoro di Robert Kirkman e s’inizia a notare “il calo di stile”. Uno stile che però ci fa scoprire quanto possa essere bello il “brivido” del non sapere come proseguirà!

Saremo mossi dalla curiosità di vedere dove vogliono andare a parare ma, per la prima volta in anni, “The Walking Dead” ci regala qualcosa che ci fa pensare: “Domenica prossima starò a casa” soprattutto grazie al finale e al fortuito incontro.

In quanti stanno pensando che prima o poi Rick e il Governatore s’incontreranno per unirsi contro la massa di walker avvistata vicino la prigione?

the walking dead 4x06

Puntata scarna per decidere la nostra “Uccisione della Settimana” (NDR: non ci sono stati molti incontri con gli zombie) anche se avremmo votato per il primo walker che incontra il protagonista di questa settimana, quando ancora girovaga per il mondo, se solo lo avesse ucciso anziché buttato per terra!

  • JackCarver

    Non ho letto nulla… volevo confermare di essere d’accordo con @ilmate riguardo alla completamente DISUTILE puntata n.5.

    • Ilmate

      E pensare che avevo aspettato una settimana, causa impegni, per vederla pensando anche che sarebbe stata interessante! Delusione…

      • JackCarver

        Nella 5 mi aspettavo Daryl (che invece sarà in questa che guarderò stasera spero) invece è stata tutta un’agonia di gente che muore per quella malattia…
        In effetti però la malattia è lecita… tanta gente pigiata in un posto solo con pochissime norme igieniche… poi nella puntata dove comincia la malattia si vede una inquadratura con l’acqua che sgorga… sarà quella?

        • Ilmate

          Sarò muto come una tomba fino a che non la vedrai XD!

          • JackCarver

            Vista ieri sera in inglese… il fatto che finalmente sappiamo qualcosa del governatore mi fa piacere… ma una puntata intera è devastante… se vuoi un piccolo spoiler anche la prossima puntata sarà incentrata sul governatore… sembra quasi che alla serie vogliano dare due sviluppi paralleli, da una parte la prigione dall’altra il governatore con il suo nuovo gruppo… mi è parso di vedere una caduta fino a toccare il fondo da parte del governatore e poi una redenzione con il taglio della barba e l’aver formato il nuovo gruppo… probabile punto di maggior forza di questa teoria quando la bambina gli va incontro e scappano.
            Non ho letto il fumetto e se da una parte me ne dispiace perché deve essere veramente bello dall’altra son contento che non mi imbufalirò per tutte le modifiche che fanno.
            Pensa a Game of thrones… io avevo già letto tutti i libri prima che cominciasse a diventare famoso…
            Uccisione della puntata beh senza dubbio quando il governatore finito nella trappola per zombie ne uccide uno strappandogli la gola :O

          • Ilmate

            Si infatti mi è venuta un’idea malsana di cui non ho assolutamente alcuni riscontro. Ci raccontano delle storie relative al governatore. Lui prova a redimersi ma quando la bambina muore capisce che è il momento di tornare alla sua vendetta ed è lui che scatena il VAIRUS nella prigione!
            Vedremo nelle prossime settimane. Per quanto riguarda GOT anche io avevo letto tutto il leggibile prima e devo dire che tenendosi così fedeli praticamente a tutto, hanno fatto la gioia di noi lettori. Se trovi il tempo prova a leggerlo il fumetto, non ne resterai deluso!