Vendicatori 2: Joss Whedon parla di Robert Downey Jr e Thanos

Di

Prossimo articolo: »
vendicatori 2 joss whedon

La Fase 2 della Marvel è iniziata da pochissimi giorni in Italia e già si parla de “I Vendicatori 2″? Del resto è una cosa normale, per chi ha il piacere di sottolinearvi le notizie riguardanti il mondo del cinema, pensare a cosa ci porterà il futuro e, uno degli appuntamenti che molti di noi stanno aspettando, il secondo episodio di “coloro che se non riusciranno a difendere la Terra-allora la vendicheranno” è quella data scolpita nella roccia che vorremo poter vedere ORA!

Era d’aspettarsi quindi che trapelasse qualche commento dopo il tappeto rosso organizzato per la prima di Iron Man 3. Quello che non ci aspettavamo era che arrivasse direttamente da Joss Whedon, il re dei nerd!

Vista la possibile rinuncia di Robert Downey Jr. al ruolo di Iron Man all’interno dell’universo Marvel, la prima domanda riguarda il futuro dell’attore secondo il regista-sceneggiatore:

“Non sono la persona che si deve preoccupare a riguardo della sua sostituzione. Lui è Iron Man in questo momento. Quando ho sentito che era stato selezionato [per I Vendicatori 2] sapevo che qualcosa era cambiato e, di solito, non sono quello che conosce cose di questo tipo.”

Dalla risposta sembra sicura la sua partecipazione ne “I Vendicatori 2″ ma dopo di quello ancora non ne si conosce il futuro.

L’altra domanda riguarda invece qualcuno che conosceremo molto bene a breve…

vendicatori 2 thanos

Alla domanda “I Vendicatori sono molto, molto potenti. Perchè dovrebbero essere preoccupati da qualcuno come Thanos?”

Joss risponde:

“Thanos è molto potente. Lui è così potente che non è propriamente qualcuno che puoi trascinare fuori e prendere a pugni. Come fece nei fumetti, vuoi che imperversi in tutto l’universo e utilizzarlo per il gran finale del gran finale. Lui è sicuramente una parte di quello che sto muovendo. La questione riguardante i Vendicaoti è che è vero sono molto potenti ma non sono stabili. Ci sarà quindi qualcuno che li incrinerà nel prossimo episodio.”

Con questa affermazione possiamo tranquillamente affermare che Thanos non sarà l’antagonista di “Guardians Of The Galaxy” e iniziano a sorgerci dei dubbi sulla sua apparizione all’interno de “I Vendicatori 2″. Se veramente Whedon vuole tenerselo per il “gran finale del gran finale” potremmo assistere alla comparsa del titano solo ne I Vendicatori 3 mentre continuerà a ricoprire un ruolo “marginale” in tutti i film precedenti a quel momento?

L’idea non suona affatto male ma abbiamo bisogno di più informazioni per poterne avere la conferma.

Al momento rimaniamo con la nostra manciata di rumor e tanti bei “possibili film”!