I Vendicatori 2 Age of Ultron: la Olsen parla del suo costume

Di

Prossimo articolo: »
i vendicatori 2 age of ultron scarlet witch elyzabeth olsen 2

Quando scoprimmo che nel nuovo film de “I Vendicatori 2 Age of Ultron” (leggi le nostre notizie a riguardo) ci sarebbero stati Quicksilver e Scarlet Witch, i nostri pensieri andarono subito a dei fumetti degli Ultimates in cui i due facevano parte del team. Siamo consci che difficilmente è possibile vedere i supereroi, all’interno dei loro film, con il costume con cui siamo abituati a ricordarli. Le motivazioni sono molteplici, ma non abbiamo mai colpevolizzato più di tanto le produzioni. Quei costumi sono vecchi di decenni e se si vuole realizzare qualcosa di interessante, è più che doveroso concedergli una “svecchiata” e possibilmente mantenere qualche riferimento a quello che già conosciamo.

Ecco che a riguardo arriva un’intervista all’attrice Elyzabeth Olsen che interpreterà Scarlet Witch (NDR: un esempio di come certi costumi non sarebbero “realizzabili” per “praticità”):

“Non penso che Joss mi avrebbe mai fatto entrare nel cast se avesse voluto farmi indossare quel costume[l’originale]; non sono un’atleta professionista e neanche una modella. Quel costume non sarebbe facile da indossare per nessuna donna che non fosse in una di quelle due categorie. Aveva già un’idea differente. Porta rispetto al personaggio dei fumetti ma è differente. È pensato per un personaggio dei giorni nostri…Se qualcuno dovesse andare in giro indossando quello che ha indossato nei disegni, la gente si fermerebbe e direbbe: ‘Chi pensa di essere? Un supereroe?’ “

i vendicatori 2 age of ultron scarlet witch elyzabeth olsen

Non siamo d’accordo con la Olsen…Se mai dovessimo incontrare una ragazza vestita in quel modo, e con lo stesso fisico dell’originale, probabilmente ciò che diremmo sarebbe: “asash qweqa qweqllakj aqoqwe”. Un antico modo di dire Sumero che si può tradurre con: “acciderbolina che bel vestito signorina”.

Anche se siamo convinti che probabilmente non saremmo in grado di emettere alcun suono.