Transformers: al via il Cinematic Universe

Di

Prossimo articolo: »
transformers 4

Da quando Michael Bay ha deciso finalmente di mollare il franchise, con il suo ultimo Transformers: Age of Extinction, la Paramount ha praticamente in contemporanea deciso di creare il Transformers Cinematic Universe, o almeno di provarci.

La sua prima mossa in tal senso è stata quella di ingaggiare lo sceneggiatore e regista Akiva Goldsman (Io Sono Leggenda), al fine di creare una boiler room di scrittori pronti a tirare fuori il meglio dal futuro del franchise. Di certo la lezione di Star Wars è chiara, prepararsi a un futuro fatto di spin off e sequel, con una serie di storie e una trama generale ben definite.

Goldsman lavorerà accanto ai produttori Michael Bay e Steven Spielberg, insieme ad altri scrittori ancora non individuati. Onestamente non siamo esattamente sicuri che Transforomers sia uno di quei franchise che possa sfruttare un universo cinematografico espanso, probabilmente Bumblebee meriterebbe uno spin off, ma niente più di così. In ogni caso la Paramount ci sta provando, anche se dopo l’ultimo film di Mr. Bay, le ci vorrà di più che una semplice stanza ricolma di scrittori per ravvivare il franchise.

Non appena la notizia del nuovo “Universe” si è diffusa in rete, sono comparsi i primi rumors, Mark Whalberg a quanto pare sarebbe pronto per il ritorno del suo personaggio, nell’eventuale prossimo capitolo della serie. Speriamo con un nuovo regista, magari adatto al tipo di film che andrebbe a girare, magari.

bumblebee