Tom Hiddleston

Di

Prossimo articolo: »

Thomas William Hiddleston è nato a Westminster, Londra,  il 9 febbraio 1981.

La madre è un’ex manager teatrale e direttrice di scena, il padre un fisico direttore di una compagnia farmaceutica. Ha due sorelle: Sarah, una giornalista, ed Emma, anch’ella attrice. Inizia a studiare recitazionepresso la Dragon School di Oxford, per poi continuare all’università di Cambridge.

Nel 2001 inizia a recitare nei film “Conspiracy – Soluzione Finale” e “Guerra Imminente” nel 2002, in cui interpreta Randolph Churchill.

Dopo la laurea al Royal Academy of Dramatic Art, Hiddleston fu chiamato ad interpretare il personaggio di Oakley nel primo film di Joanna Hogg, “Unrelated”. In seguito apparì come personaggio principale nel secondo film della regista, “Archipelago”.

L’attore e regista Kenneth Branagh lo invitò a fare un’audizione per il film “Thor”. Originariamente Hiddleston si presentò per4 il ruolo del protagonista, ma ottenne infine quello di Loki. Per prepararsi a questo ruolo venne addestrato nell’arte marziale brasiliana capoeira e ha dovuto seguire una dieta strettissima, in modo che il suo Loki potesse avere un viso snello ma dall’aspetto “famelico”.

Nel 2011 ha interpretato il romanziere F.Scott Fitzgerald nel film di Woody Allen “Midnight in Paris”; è stato il capitano Nicholls nel film drammatico “War Horse” diretto da Steven Spielberg ed ha anche interpretato il pilota RAF Freddie Page in “The Deep Blue Sea”, al fianco di Rachel Weisz.

Ha ripreso il ruolo del supercattivo Loki nel film statunitense “The Avengers”, uscito nel 2012; lo interpreterà ancora nel sequel “Thor 2″, le cui riprese iniziano ad agosto 2012.