The Originals: riassunto e recensione episodi 1×01-1×02

Di

TheOriginals

The Originals sarà un altro serial televisivo che seguiremo molto da vicino in questa stagione televisiva. L’attesissimo serial dell CW, spin off di The Vampire Diaries, ha iniziato molto bene con le prime due puntate da poco è stata trasmessa la terza.

Onestamente ce lo aspettavamo leggermente diverso dalla serie da cui è tratto, lo stile è quasi lo stesso e questo fatto è strano per uno spin off, solitamente si cerca di sperimentare altri tipi di comunicazione, come lo è stato per molti altri, per esempio Torchwood (Doctor Who) e Angel (Buffy l’Ammazzavampiri). In entrambi i casi appena elencati le differenze con la serie originale sono moltissime, proprio per cercare di spezzare il vincolo. Ma ora passiamo alla vera e propria recensione dei primi due episodi.

Il primo si intitola Always and Forever e ovviamente si ricollega ai fatti accaduti durante The Vampire Diaries. Il nostro ibrido preferito, Klaus decide di tornare nel quartiere francese di New Orleans, città che è stata la sua dimora oltre 300 anni prima. Ai tempi Klaus aveva creato un vero e proprio circolo di vampiri e ovviamente ne era a capo. Ora invece a gestire il tutto è Marcel, una vecchia conoscenza e suo pupillo. Quello che trova Klaus è un quartiere tutto nuovo, Marcel ha creato un vero e proprio dominio vampirico e non accetta di condividere il potere con il suo mentore.

The-Originals1

Elia, invece, decide di seguire suo fratello lasciando indietro Rebeka e scopre che Hayley è stata catturata da una strega, Sophie Deveraux, il lupo mannaro in questione, come ricorderete, ha avuto una breve storia con Klaus e ora è incinta, tutto questo alle streghe non piace visto che rischia di minare l’equilibrio della natura.

The-Originals-2

Il secondo episodio si intitola House of the Rising Son. Rebeka giunge in città e incontra Hayley. La sorellina decide di lasciar perdere i fratelli e va a parlare con Sophie ma Hayley decide di volersela cavare da sola e finisce per mettersi in una vera e propria brutta situazione. Nel frattempo Klaus indaga sulla presunta arma segreta di Marcel, il quale successivamente incontra Rebeka che si lascia andare alla rabbia per la vita che ha dovuto trascorrere nella paura di Klaus e di finire in una bara come gran parte della famiglia.

The-Originals3

Marcel, infine, chiede aiuto a Davina per portare a termine il suo piano di controllo della città.

The-Originals-4

Tutto sommato sono stati due episodi molto godibili e in pieno stile The Vampire Diaries, non sappiamo se questo può essere considerato un bene o un male ma sta di fatto che The Originals funziona e siamo sicuri che questa avvincente storia sulla prima famiglia di vampiri si porterà avanti ancora per un bel po’.

Storie:
  • Emanuele

    Serie stupenda come Vampire Diaries del resto.. molti potrebbero pensare che è uno dei tanti teen drama per ragazzine.. in realtà è una gran serie.