The Boxtrolls, il nuovo film dai produttori di Coraline e ParaNorman

Di

The_Boxtrolls_Banner

Laika e Focus Features si uniscono nuovamente per realizzare il il loro prossimo film di animazione intitolato The Boxtrolls. Questa sarà il loro terzo adattamento cinematografico filmato in stop motion 3D e sarà ispirato al romanzo Here Be Monster! di Alan Snow. La produzione ha già portato sui grandi schermi i film di animazione Coraline e ParaNorman e The Boxtrolls ne sarà simile nelle tematiche.

Il film sarà diretto da Anthony Stacchi (Boog & Elliot a Caccia di Amici) e Graham Annable (story artist in Coraline e Paranorman) e il doppiaggio sarà realizzato dagli attori Ben Kingsley (Iron Man 3), Isaac Hempstead-Wright (Game of Thrones), Jared Harris (The Mortal Instruments: City of Bones), Toni Collette (Hitchcock), Elle Fanning (Super 8), Simon Pegg (Star Trek Into Darkness), Nick Frost (Biancaneve e il Cacciatore), Richard Ayoade e Tracy Morgan (Quel Nano Infame). Inoltre è già stata rilasciata un’immagine ufficiale del film:

The Boxtrolls è una favola umoristica ambientata a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana dove gli unici interessi sono la ricchezza, la classe e la puzza di raffinati formaggi. Ma nei sotterranei della città, sotto le viuzze di ciottoli, vivono i Boxtrolls, dei mostri immondi che, secondo le dicerie della popolazione, la notte escono dalle fogne per andare a rubare i figli degli abitanti e il loro prezioso formaggio. Ma in realtà i Boxtrolls sono solamente una comunità di eccentrici e stravaganti che vivono nei sotterranei vestendo scatole di cartone nel modo in cui le tartarughe indossano il proprio guscio. Questi esseri hanno adottato Eggs, un ragazzo orfano che hanno deciso di allevare secondo le loro usanze. Ma i Boxtrolls saranno in pericolo quando inizieranno a essere perseguitati dal disinfestatore Archibald Snatcher.

The Boxtrolls uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 Ottobre 2014.