Terminator Genisys: trailer o spoiler?

Di

Un vecchio adagio recita: la qualità non invecchia. A quanto pare sembra assolutamente vero nel momento in cui accostiamo questo detto alla attuale fase di Mr. Schwarzy, in uscita in questi mesi con qualche film, tra cui il suo cavallo di battaglia supercult, Terminator Genisys.

Questo trailer sembra immensamente diverso dal precedente. Cerchiamo di fare il punto della situazione. Nel primo la trama era quasi sempre la stessa: siamo arrivati quasi alla resa dei conti, John Connor manda indietro nel tempo Kyle Reese per salvare sua madre Sarah, da un Terminator inviato invece da Skynet che vorrebbe ucciderla per porre fine alla dinastia. Già visto. Il secondo trailer rivela un plot twist, un colpo di scena chiamatelo come vi piace, davvero inaspettato. E’ proprio suo figlio John uno di quei Terminator inviato per uccidere Sarah!

Non abbiamo reputato necessario mettere spoiler alert, visto che è tutto lì nel trailer visibile a tutti. Naturalmente c’è il grande Arnold che troneggia nella parte antica e moderna del T-800, educato da una giovane Sarah a combattere e sorridere.

Dopo T-3 il film che vide un nuovo Terminator donna inseguire il gruppo, una poltiglia quasi senza senso, abbiamo un ritorno a quello che sembra un vero film action con colpi di scena e un po’ di suspence, con qualche battuta iconica di Schwarzy che non guasta, il puro stile ‘Laugh and Tough’ insomma.

Se volete sapere perchè invecchia il T-800 del buon Arnold o perchè John Connor torna indiettro nel tempo per uccidere sua madre, immaginiamo che dovremo comprare il biglietto a luglio, quando il film è previsto in uscita.

P.S.: una cosa davvero inquietante è che i due attori che interpretano Sarah Connor e suo figlio John hanno lo stesso cognome, sono infatti Emilia Clarke e Jason Clarke.

Terminator_Genisys