Supercar: il film trova uno sceneggiatore

Di

knight-rider supercar film

In America era conosciuto con il titolo di “Knight Rider” ma in Italia molte persone lo ricordano con il nome molto più immediato di “Supercar”. Un David Hasselhoff agli albori della sua carriera sul piccolo schermo, perché sul grande potete avere idea delle sue perle solo se avete visto il film “Starcrash”, e con una trama solida per un telefilm vecchio stile…

Il protagonista è Michael Knight, un detective trasformato in un vigilante “ad alta tecnologia” grazie al miliardario Wilton Knight. Michael diventa un agente della Foundation for Law and Government, la FLAG, insieme al suo partner…La sua macchina parlante, K.I.T.T. (Knight Industries Two Thousand) che inizialmente era una Pontiac Firebird Trans Am ma che è stata reinventata in una Ford Shelby GT500KR nella serie TV del 2008. Doveva fungere da reboot la stagione di 5 anni fa ma, fortunatamente o meno, non è riuscita a decollare.

knight rider supercar film kittLo sceneggiatore ingaggiato per il progetto è Brad Copeland, già autore di “Svalvolati On The Road” e della serie TV “My Name Is Earl”, e siamo sicuri che a breve troveremo ulteriori notizie a riguardo di questo nuovo reboot…La vera domanda è se vogliamo veramente vedere al cinema un film che dovrebbe andare a togliere mercato a “Fast&Furious” (visto il sesto episodio?) e al prossimo “Need For Speed”.

Sicuramente l’idea ci stuzzica ma non vorremmo facesse la fine della pellicola dell’A-Team e speriamo almeno in un cameo di David!

  • M_90

    Michael Knight lo poteva interpretare solo D.H., il reboot è stato un flop epico e spero che non rovinino ancora il buon nome di questa serie tv con un altro flop.

    • Maurizio Mugelli

      tranquillo che sono gia’ riusciti a rovinarlo anche con hasselholf – vedi knight rider 2000 e l’altro film con kitt in versione cabrio rossa (di cui non riesco neppure a trovare traccia su internet ma sono sicuro di aver visto :D )

      • M_90

        se non ricordo male però quella doveva essere una serie tv, che poi si è trasformato in un film con il solo pilot.

    • lappaz

      Ahahahhah il finale della canzone è bellissimo…

      Comunque riprendessero la Trans Am come in originale, lui, David, tutti gli attori della vecchia serie, o almeno quelli ancora in vita xD, il camion (anche lui uguale mi raccomando, LoL) la fondazione (la stessa casa eh) quella bonazza di Bonny (ah già è invecchiata xD) e li mettessero in un contesto attuale, tipo “reunion” trent’anni dopo, con uno script ben congegnato, magari ne esce qualcosa di decente… Ah già, JJ Abbrammmsssssss sta lavorando a Star Wars, non può prendere anche KITT, o no……………………….. Brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Ahahahahahah….

      • M_90

        vabbè di sostitute per bonny ce ne sono a volontà adesso XD…però non sarebbe male :D.

        • lappaz

          Magari le figlie… :-P xD

  • Helos

    A me la serie remake è piaciuta…

    Sarà che sono fanatico della Mustang..
    E che mi mancava Paul Campbell alias Billy Keikeya in Battlestar Galactica….
    Ma mi è piaciuta…

    Ovvio.. non è ai livelli dell’ originale, ma a mio avviso, molto piacevole.