Star Wars il Risveglio della Forza: notizie e curiosità

Di

star wars VII

Ovviamente arrivano tutte insieme. Parliamo delle notzie e delle curiosità su Star Wars il Risveglio della Forza. Dopo una celebrazione dei trent’anni dall’ep. IV in California, con cast ed annessi e connessi, ora possiamo riportarvi finalmente un modesto riassunto delle moltissime informazioni trapelate alla convention.

Facciamo il punto delle informazioni note: la storia è ambientata circa trent’anni dopo il Ritorno dello Jedi, il nuovo giovane cast interpreterà i panni dei protagonisti della pellicola (John Boyega -Finn-, Daisy Ridley -Rey-, Oscar Isaac -Poe Dameron-) con gli attori titanici della saga che faranno da mentore. Altra cosa nota è il nuovo piccolo droide BB-8, quella specie di veloce pallina e l’imperioso ritorno di sua maestà, il Millennium Falcon.

Ora veniamo a noi, con le novità introdotte dal film:

  1. Il pianeta deserto che si vede nel teaser non dovrebbe essere Tatooine, ma Jakku, un pianeta del tutto nuovo introdotto da Mr. J.J. Abrams, dove Rey, una dei protagonisti, conduce una vita solitaria. Il pianeta sarà già giocabile in Battlefront, il videogame action che anticipa, almeno come merchandising, l’uscita del film.
  2. Rey è una cacciatrice di tesori, mentre Finn è uno Stormtrooper. L’attrice Miss Ridley ha descritto il suo personaggio come una ragazza rude, indipendente e solitaria che vive in un cimitero di navicelle spaziali e altri rottami. La sua vita cambia quando incontrerà Finn.
  3. Poe Dameron (Oscar Isaac) è il nuovo miglior pilota della galassia, quindi il nuovo Han Solo. Rumors affermano che sia in missione per conto di una certa principessa. Per ora è alla guida di un X-Wing.

Cosa possiamo aggiungere alle emozioni del teaser, poco onestamente, se non la promessa che andremo ancora a caccia di novità, curiosità e rumors gustosi, per tenervi sempre aggiornati e cercare nel nostro piccolo di rendere l’attesa più dolce. Allo stesso tempo auguriamo al cast un grande successo, anche se una certa buona sensazione già l’abbiamo.

star wars 7 cast