Star Wars: finalmente i film in Digital HD

Di

Diciamo che non sono esattamente le uscite che i fan attendevano a gran voce. I fan, almeno quelli che portano avanti la teoria del ‘La Prima Uscita Cinematografica Resta la Migliore’, resteranno delusi anche volta, nonostante da anni chiedano di fare un’uscita dei DVD con la Original Theatrical Release, dei primi tre film ( IV, V e VI) così come avvenne ormai molti anni fa, in una galassia cinematografica lontana lontana.

Purtroppo dobbiamo accontentarci di un’uscita un po’ più convenzionale, come tutti i sei film di Star Wars finora prodotti e riassemblati in Digital HD. Presto sarà disponibile l’intera collezione, anche se nessuno ancora ha parlato di prezzi vi possiamo anticipare, per voi fan irriducibili, che in queste ore, molte piattaforme di download come iTunes o Amazon Prime, metteranno i film singoli in vendita a poco meno di venti dollari. Con ogni acquisto La Lucasfilm ha permesso il download di un bel po’ di materiale inedito, come dialoghi tra gli attori e “Star Wars: Discoveries from inside”.

Questi film coerentemente con il lor subject tecnologico, rompono un’altra barriera, quella del digitale, molto prima di alcuni colleghi. Per non tacere poi del livello di design, suono ed effetti visivi che il Digital HD permette di esprimere.

Un’ulteriore parte interessante riguarda il fatto che la Disney e la Fox stanno fattivamente collaborando per l’uscita di questo home video. Tutto questo al netto del fatto che la Disney manterrà i diritti di Ep. V ed Ep. VI solo fino al 2020. Chissà se riusciranno a trovare il tempo di collaborare per la Original Theatrical Release, nel frattempo anche se in Digital HD, potete continuare a ignorare ‘La Minaccia Fantasma’, se vi pare.

Star-Wars-Universe-Plans

Storie: