Seventh Son: il trailer del nuovo film fantasy

Di

Ecco a voi il trailer di Seventh Son. Sontuoso, imponente, con qualche momento comico ben congegnato e grandi attori. Liberamente tratto dal romanzo “La Maledizione del Mago”, primo libro della serie ‘Wardston Chronicles’ di J. Delaney, il film propone una storia non certo tra le più originali: uno stregone protegge un villaggio da sempre e, quando troppo avanti con l’età per combattere una potente ed ennesima minaccia, cerca un apprendista che possa aiutarlo.

Convinti che il “come” si racconti una vicenda sia molto più importante di ciò che si racconta, il trailer mostra esattamente la verità di questa affermazione. Ci sono moltissime cose da gustare.

Effetti speciali notevoli, belle idee sulla messa in scena di creature che, seppur non originali (ma quali ormai lo sono), lasciano piacevolmente sorpresi e gli attori: Jeff Bridges e Julianne Moore (che non hanno bisogno di presentazioni) e Ben Barnes, il Dorian Grey dell’omonimo film.

Sembra ad occhio e croce un buon fantasy per cui ovviamente ci riserviamo il giudizio dopo aver visto il film, una produzione completata dalle musiche di Marco Beltrami e scritta dalla penna di Borenstein, il signore di Godzilla per intenderci.

In questo periodo di senso di abbandono da grandi saghe fantasy, Seventh Son potrebbe essere una buona alternativa anche solo se riuscisse a ricordare le atmosfere di “Hansel e Gretel, Cacciatori di Streghe”. Il 19 febbraio 2015 è segnato sulla nostra agenda, nell’attesa fateci sapere nei commenti quali similitudini trovate con altre produzioni…noi ne abbiamo viste almeno un paio da Il Signore degli Anelli e da serie TV come Supernatural e simili!

seventh son bridges