Preacher: la serie tv ha un protagonista?

Di

Preacher

Non diamo nessuna particolare nuova se diciamo che la serie su Preacher, il comic del 1990 della Vertigo, si farà sicuramente. La bomba venne fuori più di dodici mesi fa e tutti i fan esultarono, per quanto i primi dubbi saltarono subito fuori.

L’adattamento televisivo della serie a fumetti è stato annunciato da AMC, Amercan Movie Classics, ultimamente il network ha aggiunto a quest’annuncio, la messa in scena di ua puntata pilota, magari questa notizia a qualcuno non era nota.

Ovviamente i casting sono ad uno stadio avanzatissimo e da qui in poi parleremo di rumors per quanto validi siano, restano sempre da confermare. Il ruolo del protagonista con molta probabilità potrebbe essere assegnato a Dominic Cooper, nella serie TV Agents of Shield e nei film di Captain America, il giovane padre di Tony Stark, Howard.

L’attore non è estraneo all’interpretazione dei persoaggi estratti da fumetti, Howard Stark ne è la prova, a questi si aggiungono i ruoli ricoperti in Dracula: Untold e Abraham Lincoln: Cacciatore di Vampiri, niente affatto male. Diciamo che questo attore per quanto promettente, potrebbe non essere proprio la primissima scelta dei fan del comic, i quali magari si sarebbero aspettati qualcosa di più ‘grintoso’. La serie TV vivrebbe di seguito dei fan e della pubblicità che ne farebbero, ne caso in cui restassero delusi non sarebbe un buon modo di iniziare.

Restano dubbi sul rating della censura da applicare a Preacher, ove qualunque classificazione diversa da ‘Rated R’, sarebbe quantomeno avvilente per una produzione così ambiziosa. Attenderemo la premier nei primi mesi del 2016 con la sua risposta, nel frattempo resteremo in guardia su chi sarà annunciato come protagonista.

Dominic Cooper