The Originals 1×11: Recensione e riassunto puntata | no spoiler

Di

TO4

Un’altra settimana è passata e come di consueto vi accogliamo al solito appuntamento con la recensione del nuovo episodio del serial televisivo della CW The Originals. Siamo arrivati all’undicesima puntata e le cose iniziano a farsi davvero interessanti per i nostri protagonisti che si ritroveranno davanti una nuova minaccia quasi completamente sconosciuta.

Dopo l’inizio serie, dedicato prevalentemente a lupi mannari e vampiri, siamo arrivati al punto focale della stagione che delineerà il vero problema della famiglia di originali, ovvero, le streghe. Davina è il personaggio da cui tutto parte, la strega più potente dello Stato.

TO2

Punto centrale della puntata, intitolata “Après Moi, Le Déluge” è l’approfondimento del forte legame che lega Marcel a Divina, proprio in questo episodio, infatti, si vede quasi un amore paterno del vampiro nei confronti della strega. Queste scene commoventi sono state veramente ben realizzate ed enfatizzano i momenti che i due hanno passato insieme a tal punto che, anche dopo un ultimo litigio, il loro legame non si è ancora spezzato.

Durante l’episodio ha premiato molto la recitazione degli attori che se la sono cavati benissimo nei momenti più drammatici, ognuno di essi infatti ha dovuto versare lacrime e il risvolto recitativo è stato veramente emozionante.

Voto episodio 7

Qui sotto troverete il riassunto della puntata, purtroppo non possiamo farvi capire l’emozione delle scene di cui vi abbiamo parlato ma speriamo che vi soddisfi lo stesso.

TO3

Riassunto puntata

L’inizio della puntata è rivolto agli avvenimenti che sono accaduti durante la fine della scorsa puntata, ovvero, il presunto arrivo di Celeste, la strega amante di Elijah. Il tempo per effettuare il raccolto delle streghe sta per terminare, tuttavia Davine inizia a mostrare i sintomi di un eccessivo potere magico che lentamente la sta uccidendo. La ragazza infatti inizia a manifestare gli effetti legati ai quattro elementi, arrivati allo stadio del fuoco il suo corpo la abbandonerà e la sua magia svanirà con lei. Marcel non permetterà che Davina venga sacrificata nel rituale del raccolto di Sophie quindi decide di scappare portandola con se.

Elijah, Klaus e Rebecka nel frattempo decidono di far avvenire il raccolto prima che la città venga distrutta e i tentativi di fuga di Marcel vengono presto fermati da Rebecka la quale li riporta indietro in tempo per la cerimonia.

Apres Moi, le Déluge
I resti di Celeste che sarebbero dovuti essere usati per questo rituale sembrerebbero non avere più potere magico dunque gli originali decidono di utilizzare le ossa della loro madre per poter dare inizio alla cerimonia.

Sophie inizia il tutto con la speranza che tutte le ragazzine sacrificate ritornino in vita, cosa che purtroppo non accade. Alla fine dell’episodio veniamo a scoprire che l’amica di Sophie è in realtà Celeste e ha trovato il modo per assorbire l’energia di Davina. Un grosso Cliffhanger che darà il via alla vera battaglia di questa stagione.