The Originals 1×08: recensione e riassunto | no spoiler

Di

TO0

Rieccoci a recensire un altro episodio della serie spin off di The Vampire Diaries, ovvero, The Originals. La puntata che andremo ad analizzare sarà l’ottava, intitolata The River in Reverse che, dopo una breve pausa, non ha esitato a svelarci momenti salienti della trama e ricchi sviluppi della stessa.

Possiamo dire che, essendo un serial fortemente incentrato sulla trama senza episodi di intermezzo, tutti gli episodi sono fortemente collegati e dunque non ci si può permettere di perderne nemmeno uno altrimenti si rischia di perdere drasticamente il filo logico della narrazione. Questa sarà una puntata con molti risvolti, soprattutto per quanto riguarda la faida tra Marcel e Klaus che, a quanto pare, troverà un amaro punto di incontro. Degli sviluppi non indifferenti andranno anche a riguardare Hayley e la sua ricerca di informazioni riguardo alla famiglia da cui proviene.

Il voto della puntata riguarda soprattutto gli avvenimenti riguardanti Klaus che, pur essendo quello che è, troviamo sempre più spesso in lui dei grandi sentimenti di umanità, al contrario di quello che vuole mostrare.

Voto Episodio 7

The River in Reverse

 

Riassunto puntata

Subito dai primi minuti capiamo che in questa puntata ci saranno dei risvolti succosi della trama, soprattutto per Klaus e Marcel, infatti, dopo che Rebecka è passata dalla parte del “re di New Orleans” lo ha convinto a mettere fine alla questione Klaus il più in fretta possibile così da poter evitare di fargli capire i loro piani e vivere una eternità insieme.
Nel frattempo, Hayley e Elijah si trovano ancora sperduti nel luogo da dove proviene la famiglia di lupi mannari ma la futura mamma del bambino ibrido avrà altro a cui pensare, ovvero, prendersi cura di Elijah che nel precedente episodio si è preso un bel morso da suo fratello, causandogli allucinazioni per due giorni. I due avranno dei momenti emotivi molto forti e durante le allucinazioni Elijah mostrerà ad Hayley una sua vecchia fiamma uccisa per “mano” di Klaus.

The River in Reverse

Lo scontro si avvicina, tutto è pronto per mettere fine al terrore di Klaus, Marcel ha raccolto il suo piccolo esercito per cercare di fermarlo ma nonostante tutti gli sforzi, e le innumerevoli morti, Marcel perde e viene obbligato a inchinarsi al nuovo re di New Orleas.
Durante uno dei deliri, Elijah aggredisce Hayley che viene immediatamente salvata da una donna misteriosa che porta il suo stesso simbolo sulla spalla, ella le spiegherà cosa vuol dire e cosa è successo alla sua famiglia.
>La puntata si conclude con una scena molto toccante tra i tre fratelli originali, Rebecka e Elijah fanno capire a Klaus che nonostante tutto sono sempre rimasti li per lui ma ovviamente l’ibrido ribatte con un secco “no, andatevene via, vi lascio vivi solo perchè siete miei fratelli, restate a marcire qui, io mi trasferisco nella mia nuova villa”

TO3