Oldboy: Rilasciate Immagini ad Alta Definizione, Icone del Film Originale

Di

Le parole “Oldboy” e “Spike Lee” sono state sufficienti per irritare anche il fan più occasionale del film coreano del 2003 diretto da Chan-wook Park. Quel film è stato edificato a “classico” e l’idea di un remake americano – anche se sotto la guida di un regista come Spike Lee – è letteralmente andata giù come un piatto di pastasciutta zuccherato.

Tuttavia, la marea di odio rivolta al remake di “Oldboy” (leggi le nostre notizie a riguardo) è sta lentamente scemando, come il film sta progredendo lungo la linea di produzione. Il casting formato da Josh Brolin (“Sin City 2″), Elizabeth Olsen (“Godzilla”) e Sharlto Copley (“Elysium”) nei ruoli principali ha instillato il primo raggio di speranza – e la recente uscita del trailer ha mostrato che il mondo oscuro di Park sarà onorato nella pellicola di Lee. Oggi sono state rilasciate alcune immagini in alta definizione del film, cercando di creare una dinamica positiva nei confronti dei fan.

Chiaramente i produttori stanno cercando di convertire i fan più scettici del primo film. La maggior parte di queste foto sono momenti iconici del film di Park, inclusa la scena della battaglia con il martello nel corridoio, la ragazza misteriosa con l’ombrello giallo, il baule nel parco – e, naturalmente, la scena del calamaro nell’acquario. Josh Brolin si spingerà in là a tal punto da mangiare un calamaro vivo davanti alla telecamera? Scommettiamo di no – ma sappiamo che quella scena farà fare un cenno d’assenso a molti, ne siamo certi.