Noah: chi è Tubal Cain?

Di

Come in ogni storia degna di essere raccontata, anche in “Noah” (leggi le nostre notizie a riguardo) c’è un antagonista. Si potrebbe pensare che “il nemico” da fronteggiare possa essere il Diluvio inviato dalla collera divina, ma nel nuovo film di Darren Aronofsky si è voluto aggiungere il personaggio di Tubal Cain. Interpretato da Ray Winstone, Mr. French di “The Departed”, Tubal è una figura biblica descritta come un discendente di Caino e forgiatore di armi. Un uomo che crede nell’esistenza di Dio, ma che crede anche nel suo abbandono della razza umana. Una figura utile alla narrazione per mostrarci il marcio che c’è nella razza umana e che l’acqua avrebbe dovuto mondare…

noah tubal cain antagonsita featurette

Non capiamo perché la produzione abbia voluto introdurlo al pubblico così tardivamente. L’uscita è prevista per il 10 aprile, ma si conosceva ancora pochissimo di questo personaggio che i più avevano identificato come un “signore locale” dei tempi che furono.

Dopo aver visto la featurette in esclusiva inviataci dalla distribuzione, quella in cui ci veniva mostrato il concept dietro la realizzazione dell’Arca, continua la nostra curiosità nei confronti di un titolo che speriamo essere in grado di esaltarci con elementi fantasy! Nei trailer si vedevano combattimenti, lingue di fuoco e geyser che erompevano dal terreno…e noi continuiamo a sentire risuonare la parola “Noè” con la stessa cadenza con cui sentivamo “Massimo” ne “Il Gladiatore”.

Non ce ne vogliamo i più religiosi, ma questo è l’appeal maggiore che ha il film nei nostri confronti!

Storie: