Megan Fox

Di

 

Megan Denise Fox,  nata a Oak Ridge nello stato del Tennessee il 16 maggio 1986, è  un’attrice e modella statunitense.

 Megan Fox ha diverse origini: irlandesi, francesi e cherokee. Durante i suoi anni a scuola è stata vittima di bullismo, infatti era costretta a mangiare in bagno. La Fox ha spiegato che i problemi non nascevano per via del suo aspetto ma perché le ragazze erano invidiose del fatto che era circondata da amici maschi.

 Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene a sedici anni quando viene scelta per interpretare Brianna Wallace nel film “Hoiday in the sun”, al fianco di Ashley Olsen. Ha iniziato la sua carriera d’attrice nel 2001 interpretando ruoli minori in serie televisive. Raggiunse la fama, soprattutto negli Stati Uniti grazie al ruolo nella serie televisiva Hope and Faith.

Nel 2004 debutta al cinema nel film “Quanto è difficile essere teenager!” che la vede opposta al personaggio interpretato da Lindsay Lohan.  Nel 2007 è nel cast del film Transformers di Michael Bay,  prodotto da Steven Spielberg,  dove veste i panni di Mikaela Banes, al fianco di Shia LaBeouf, dopodichè diventa uno dei volti più noti di Hollywood.

Nel 2009 è protagonista di” Jennifer’s Body”, dove interpreta la cheerleader Jennifer Check posseduta da un demonio, al fianco di Amanda Seyfried  e Adam Brody.

Nel marzo 2009 viene annunciata la partecipazione della Fox all’adattamento cinematografico del fumetto “Fathom“, del quale è anche co-produttrice insieme al marito Brian Austin Green.

Verso la fine del 2010 è stato confermato che Megan Fox non avrebbe fatto parte nel cast del film” Transformers 3″. Il produttore Steven Spielberg non avrebbe gradito il modo in cui l’attrice ha parlato di Micheal Bay durante un’intervista al tabloid inglese Daily Mail, dove la Fox aveva equiparato il regista ad Hitler, per la maniera in cui secondo lei, Bay dirige le riprese dei suoi film. Quindi Spielberg ha mandato a casa l’attrice licenziandola dal cast.

Nel 2012 promuove “Friends with kids”, una produzione indipendente , girato interamente a New York City.

Ha partecipato al video di Love the Way You Lie, canzone del rapper statunitense Eminem. Nel 2008 riesce ad arrivare al 1º posto delle donne più sexy del mondo.  È stata scelta come testimonial della campagna pubblicitaria di Giorgio Armani Underwear e Jeans Primavera/Estate 2010 insieme al calciatore Cristiano Ronaldo.

Ha confessato di essere una pessima cuoca, di avere delle manie ossessivo-compulsive, e di essere stata in terapia per fronteggiare la sua folle paura per i germi.