Marvel’s Agents of the SHIELD: 1×03 The Asset NO SPOILER

Di

DAVID CONRAD, CHLOE BENNET

Siamo così arrivati alla terza puntata di “Marvel’s Agents of the SHIELD” (leggi le nostre notizie a riguardo) ed è arrivato il momento di toccare l’argomento! Siamo un po’ ritardo rispetto l’uscita ma gli impegni degli ultimi giorni ci hanno fatto focalizzare sul cinema piuttosto che sulle serie TV…Nulla di grave. Coulson lives e noi ne siamo più che soddisfatti.

La nuova puntata si dimostra esattamente come la precedente…Misteri che iniziano a delinearsi mentre assistiamo al nuovo problema che il team deve risolvere. Confermiamo quindi quanto detto nelle settimane precedenti. La serie c’intriga, non riesce ancora a convincere pienamente per la sua partenza lenta e “macchinosa”, ma le possibilità continuano ad aumentare a ogni nuova scena proposta.

marvel's agents of the shield phil coulson 1x03 the asset

Oltre le nostre opinioni sull’ultimo episodio “The Asset”, c’è un’idea che è entrata prepotentemente nelle nostra cervella…È solo il parto di una nostra fantasia quindi trattatela con le pinze; non ci sono notizie ufficiali a riguardo e difficilmente ce ne saranno prima della fine della stagione!

Nel primo episodio della serie TV scopriamo che Coulson, dopo essere stato ferito da Loki ne “I Vendicatori”, ha passato alcune settimane a riprendersi a Tahiti per poi tornare a lavoro all’interno del suo nuovo team altamente specializzato…Nel pilot però Maria Hill (Cobie Smulders) e il Dr. Streiten dicono una frase che non ci è sfuggita: “Coulson non conosce la verità e neanche dovrà mai scoprirla”.

Per quanto ci possa essere piaciuto il personaggio interpretato da Clark Gregg, ci siamo sempre chiesti il perché di una forzatura così evidente nel riportarlo in vita a tutti i costi…SIETE PRONTI? LEGGETE SOLO SE VOLETE ENTRARE NEL NOSTRO MONDO FATTO DI ONANISMO MENTALE!

…e se Phil Coulson fosse un Life Model Decoy o un clone? Nell’ultima puntata c’è una scena in cui Phil dice a Melinda che ha problemi con la sua pistola. Dovrebbe avere la memoria muscolare per utilizzarla efficacemente ma non riesce a impugnarla a dovere. La sua memoria sembra intatta…ma il suo corpo fa fatica ad abituarsi…TA-DAAAA!

Le opzioni non finiscono qui però. Queste sono solo alcune possibilità che ci sono venute in mente…Potrebbe essere un clone (scelta banale), un costrutto usato per sostituire le persone dallo SHIELD (leggine di più su Wikipedia) oppure…oppure nella migliore delle ipotesi potrebbe essere il primo passo verso la realizzazione di un robot dalle fattezze umane a noi molto caro e di cui c’era stato incentrato un rumor che aveva imperversato nella rete per mesi:

marvel's agents of the shield phil coulson robot

Probabilmente stiamo solo galoppando con la fantasia…Ma la battuta di Iron Man sui Life Decoy, potrebbe illuminarci la strada.

Attendiamo settimana prossima!

  • Luca Garofalo

    sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questi episodi, comunque si possono vedere tranquillamente, avrò avuto troppe aspettative da una produzione Marvel

    • Ilmate

      Probabilmente avevamo aspettative altissime. Io voglio continuare a crederci!

  • M_90

    neanche a me sta convincendo tantissimo, sicuramente non a livello dei vari film fino ad ora prodotti. questa puntata mi è piaciuta un pò di più rispetto alle altre, ma niente che mi faccia gridare al miracolo. alla fine anche questa serie sembra incentrarsi sul cattivo di turno, ma blacklist, a parità di tipo di “storia” mi convince di più.

    • Ilmate

      Blacklist…Blacklist…Sicuramente interessante e ben strutturata ma non riesco a digerire due cose: la troppa affinità con “il Silenzio degli Innocenti” per la scelta del soggetto e il fatto che James Spader eclissi qualsiasi altro attore della serie.
      Bella e intrigante; io le metto allo stesso livello.

      • M_90

        spader è un grandissimo attore, sta recitando davvero bene in questa serie tv. anche la ragazza della cia ha fatto altre serie tv e non è male. comunque secondo me ho capito il mistero che c’è dietro al marito di lizzy XD XD

        • Moto Pico

          inizio a vederlo stasera, speriamo bene

          • M_90

            a me piace molto, scorre bene e non annoia :)

          • Ilmate

            Valida, non penso rimarrai deluso…e Spader è il numero 1!

        • Ilmate

          auaua mille teorie! Non lasciamo spoiler per gli altri XD!

          • M_90

            dico solo questo: secretato dal segretario alla difesa…occhio

    • Moto Pico

      da notare che il “bus” è copiato da splinter cell blacklist

  • Moto Pico

    “la sua partenza lenta e “macchinosa”” non l’ho capita. Cosa ce di macchinoso?

  • Moto Pico

    ot: e reiniziato arrow. consiglio di vederlo

    • M_90

      grandissima puntata :Q________________________

      • Moto Pico

        pensa che black canary pensavo fosse la cinese della prima stagione…

        comunque questa e03 di shield l’ho trovato un po pesante, forse complice il fatto che nn conoscevo alcune parole verso la fine.

        • M_90

          ho pensato la stessa cosa della cinese hahaha….su shield fino ad ora tutte le puntate le ho trovate pesanti, continuo a vedere la serie solo perchè c’è molta fiducia su di essa, altrimenti già l’avrei abbandonata.

          • Moto Pico

            le prime 2 sono state carine, ora vedremo come gestiranno le varie storie e cameo. Chissa se per l uscita di tor 2…