Marvel vs DC: intervista a Samuel L. Jackson

Di

Prossimo articolo: »
nick fury

Possiamo girarci dall’altra parte, possiamo far finta che non sia così, possiamo guardare film di entrame le case di produzione perchè i supereroi sono i nostri preferiti e non importa chi delle due li disegni, possiamo fare tante cose, ma questo non vuol dire che ognuno di noi non abbia le sue opinioni sulla vicenda Marvel vs dc.

Un’opinione la possiede anche il carissimo Samuel L. Jackson, uno dei protagonisti assoluti di Hollywood di questi anni, che rilascia una dichiarazione:

Penso che la Marvel abbia trovato un modo per rendere i film accessibili al grande pubblico, cosa che la DC ancora non è risucita ad ottenere. Non conosco il motivo per cui non sia possibile spremere Batman o Superman in un modo decente, ma la situazione è questa.

Sam, senza offesa, ma interpreti uno dei personaggi di punta della Casa delle Meraviglie, probabilmente nemmeno Nick Fury sarebbe stato così tanto di parte. Le sue parole però, non sono completamente fuori strada.

Per quanto molti spettatori gradiscono i film di entrambe le case, la Marvel con il successo di Iron Man, Captain America: The Winter Soldier, The Avengers e I Guardiani della Galassia probabilmente ha messo a segno già parecchi punti. Tutto questo senza contare la vicina uscita di Avengers: Age of Ultron, il 1 Maggio. Il Marvel Cinematic Universe è una realtà, il calendario fitto delle uscite della Fase 3 e l’incorporazione di Spiderman sono altri due grandissimi risultati.

La DC però è già negli specchietti, come si direbbe in Formula 1. I grandissimi successi delle serie TV, Arrow e The Flash hanno creato tantissime aspettative nei fan, quindi la creazione del DC Cinematic Universe potrebbe non essere lontana. Le due meravigliose occasioni sono Batman Vs Superman: Dawn of Justice , nelle sale a marzo 2016 e Suicide Squad, che potrebbero dare lo slancio per rendere finalmente la competizione interessante. Convinti come siamo, che la concorrenza, per quanto Sam ne pensi, sia utilissima a migliorare tutti, anche i supereroi.

marvel vs dc

Storie:
  • MrSnurbs

    La trilogia di Batman di Nolan è un capolavoro però per il resto la DC per ora non brilla al cinema.

    Ho dato un’occhiata ad Arrow e non è malaccio ma se devo scegliere tra Arrow e S.H.I.E.L.D. è Marvel tutta la vita.

    Il progetto Marvel è ben pensato è ben realizzato, hanno creato un Universo cinematografico mentre la DC tarda a farlo.

    • mario

      Però secondo me il fascino che hanno alcuni supereroi della Dc la Marvel non li ha, a me sia la trilogia di Nolan sia l’ Uomo d’Acciaio mi sono piaciuti moltissimo, certo con qualcosina di migliorabile ma li ho preferiti ha praticamente tutti i film Marvel fino ad ora!

      • MrSnurbs

        Quelli sono gusti, per la questione del fascino non lo so, sono molto diverse pur trattando lo stesso argomento.

        Io della Marvel non apprezzo il casino di eroi, serie, universi e via cantando che si è creato, non a caso ora stanno mettendo una pezza con Secret Wars, ma in generale la preferisco alla DC, di cui però mi piace molto Batman.

        Penso che uno non debba fare guerre di ideologie ecc ma prendere il meglio di entrambe.