Lo Hobbit: primi dettagli sull’inizio delle riprese

Di

hobbit-set-595x397

Arrivano le prime informazioni su Lo Hobbit, il nuovo film ispirato al mondo creato da Tolkien che colloca gli eventi 60 anni prima di quelli de La Compagnia dell’Anello.

Sul set di Hobbiville si è visto anche Elijah Wood, il Frodo della trilogia che ha registrato alcune scene di raccordo tra Il Signore degli Anelli e lo Hobbit.

Martin Freeman (il giovane Bilbo) ha fatto da controfigura a Ian Holm recitando alcune riprese che verranno montate insieme a quelle girate dal Bilbo originale. Anche Christopher Lee ha girato le sue scene a Londra in un set perché il viaggio sarebbe stato per lui troppo pesante vista l’età.

Le scene di raccordo sono state girate e riprendono l’incontro di Frodo e Gandalf prima della festa di Bilbo. Frodo parla con Bilbo proprio di Gandalf, esce di casa correndo giù verso la strada e la scena sfuma a 60 anni prima con Bilbo giovane mentre fuma l’erba pipa, ignaro degli eventi in cui sarebbe stato coinvolto dall’ultimo degli Istari e da una compagnia di nani…

  • http://twitter.com/berenjrr Massimo

    per gli amanti del libro o della trasposizione cinematografica de Il signore degli Anelli, questo sarà un film imperdibile :D

    • http://www.facebook.com/luigi.melita Luigi Melita

      e non solo per quelli, molti hanno scoperto il mondo di Tolkien grazie ai film e da quello che mi hanno raccontato amici che non l’avevano letto gli ha fatto venire voglia di leggere gli altri libri!

  • salvatore mangiameli

    ma che bello, non ne sapevo niente !  grazie Iron mel  .

  • Anonimo

    Le trasposizioni de i tre libri del signore degli anelli erano molto buone (tranne la caratterizzazione “caricaturesca” di Gimli e qualche americanata qua e là), speriamo ne “Lo Hobbit”!

    “”Sono Thorin Scudodiquercia figlio di Thrain figlio di Thror, Re sotto la montagna.”