Lazer Team: dalla raccolta fondi al film

Di

Raramente capita anche a noi di imbatterci in qualche storia a lieto fine. Il trailer del film che avete appena guardato infatti parla di un progetto nato un bel po’ di tempo fa in rete sulla piattaforma Indiegogo, un sito utilizzato come fundraising dai ragazzi della RoasterTeeth, ora diventata RoasterTeeth Productions. La raccolta fondi per questo film raggiunge l’obiettivo di mettere insieme 650000 dollari in appena 10 ore e supera il record di sempre, di raccolta fondi online per un film, arrivando a 2 milioni e 400mila dollari.

Ora Lazer Team movie è una realtà. Una fantastica realtà che parla di un progetto governativo che negli anni ‘Settanta, mai troppo compianti, intercetta un segnale di intelligenza extratterrestre proveniente dallo spazio. Il governo per molti anni lavora in segreto al progetto di un’arma che possa combattere questa minaccia extraterrestre, una tuta dalla tecnologia all’avanguardia dovrà essere indossata da un soldato superaddestrato. Diciamo che invece la tuta si perde per strada e invece di un super soldato, i suoi pezzi separati sono indossati da quattro ragazzi normali che saranno spinti a fare gli eroi.

Il teaser è divertente sin dal primo dialogo, la storia è già vista, ma come sempre crediamo che il modo di raccontare una cosa, batta la sua originalità. Sarà un buon test, su cosa davvero può emergere dalla rete, in termini di cinema per il grande schermo.

Il cast è praticamente esordiente, ma molto conosciuto online. Speriamo che qualche casa di distribuzione decida di servirci questo pezzo di cinema indipendente in Italia, in sale attrezzate a ricevere lo spettacolo, altrimenti oltre a restare tagliati fuori dalle produzioni più interessanti, come spesso accade, questa volta resteremo anche fuori da quello che crediamo possa diventare un gran bel film.

Lazer Team II