Lanterna Verde 2: SPOILER dallo script

Di

lanterna-verde-2

Diciamolo senza troppi fronzoli e orpelli. Per molte persone il primo film su uno degli eroi DC più importanti dell’universo, Lanterna Verde, è stato paragonato a una materia organica anfibia protagonista assoluta di uno dei più famosi viral di qualche anno fa: “2 Girls 1 Cup”.

Temi lasciati a metà, attori validi lasciati in ruoli completamente marginali nonostante il personaggio, una trama così lineare che mancava solo la locomotiva e “sfruttiamo i muscoli di Ryan Reynolds mettendoli in mostra ogni volta che possiamo” sono solo alcuni dei motivi per il quale il tanto atteso arrivo sul grande schermo di Green Lantern è stato decretato uno dei migliori flop della Warner con il mondo DC.

Per quanto sia oramai facile partire prevenuti quando vediamo un film della Warner inerente a un aspetto dell’universo della Detective Comics, vogliamo concedergli altre possibilità e seguire le prossime uscite della casa di produzione.

Il prossimo giugno uscirà l’ennesimo reboot di Superman , il film sulla “Justice League” in uscita in concomitanza con “I Vendicatori” , i lavori di pre-produzione per il sequel di “Green Lantern” che sono iniziati e dei rumors su un possibile nuovo “Batman” per il 2016.

Ma oggi vi vogliamo riportare le risposte ad alcune domande che abbiamo trovato dallo script di “Lanterna Verde 2″ e, se ve lo state chiedendo, non c’è la motivazione per cui la Warner abbia deciso di fare un sequel a questo film.

La sceneggiatura è di Greg Berlanti, Marc Gruggenheim e Michael Green e siamo riusciti a scoprire che:

  • La maggior parte del film sarà nello spazio.
  • All’inizio del film, Hal Jordan e Sinestro stanno collaborando per fermare un serial killer intergalattico (Arkillo ) che Sinestro lascia libero per unirsi per redimersi dei suoi errori unendosi nella sua nuova corporazione a difesa dell’universo.
  • Sinestro, ormai stanco del fatto che l’universo irrida le Lanterne, decide di abbandonare le Lanterne Verdi per creare la propria organizzazione che andrà a sostituirle.
  • Sinestro visita Warwold per reclutare nuovi membri per la sua Corporazione liberando Amon Sur e arruolandolo.
  • Nel videogioco “Green Lantern: Rise of the Manhunters”, si parla del tentativo di Amon Sur di distruggere le Lanterne.
  • Carol Ferris viene rapita da Sinestro per attirare Hal Jordan
  • Hal chiede alle Lanterne di schierarsi contro il pianeta dove si è stabilito Sinestro e la sua Corporazione ma la sua richiesta viene negata. Decide quindi di effettuare una “chiamata” attraverso il suo anello alla quale rispondono centinaia di altre lanterne per iniziare la guerra sul Pianeta.
  •  Hal, Kilowog e Tomar-Re usano la battaglia come diversivo per infiltrasi sul pianeta e salvare Carol ma non prima di un combattimento uno contro uno tra Hal e Sinestro.
  • La battaglia viene vinta dalle Lanterne perchè più esperte nell’uso dell’anello contro la neo-nata corporazione
  • Il finale rimane aperto lasciando la possibilità della “War Of Lights” in uscita come terzo capitolo

Solo il tempo, e più informazioni, ci dirà che tipo di film. Quando sentiremo qualcosa di nuovo…Sarete i primi a saperlo!

Storie:
  • M_90

    a me è piaciuto il film su lanterna verde, non mi sembrava proprio un flop.

    • ironmel

      piaciuto o meno il flop purtroppo si giudica dalle vendite