Kate Beckinsale

Di

Kate Beckinsale (vero nome Kathryn Bailey Beckinsale) è nata a Londra il 26 luglio 1973. Figlia di attori inglesi di spettacoli televisivi, ha studiato danza e recitazione fin da piccola. Dopo aver risolto il problema dell’anoressia, lascia gli studi universitari per dedicarsi alla carriera di attrice.

Nel 1993 recita nel film “Molto rumore per nulla”, tratto dall’omonima commedia di William Shakspeare, ma il film che le ha realmente dato la fama mondiale è stato “Pearl Harbor” nel 2001. Il film della consacrazione è stato Underworld, nel 2003, nel quale ha interpretato il vampiro Selene alle prese con i nemici licantropi..

  • Nel 1999 ha avuto una figli, Lily, nata dalla relazione con l’attore Michael Sheen.. Attualmente è sposata con il regista Len Wiseman, conosciuto sul set di Underworld.
  • Nel 2004 Kate Beckinsale ha interpretato la parte di Anna in” Van Helsing” e quella di Ava Gardner in “The Aviator”.
  • Nel 2006 torna in “Underworld:Evolution” ed è co-protagonista nel film “Cambia la tua vita con un click”.
  • Nel 2007 ha recitato con luke Wilson nel film horror “Vacancy”.
  • Tra il 2008 e il 2009 Kate Beckinsale ha partecipato alle riprese di “Nothing but the truth”. Nel 2009 è uscito nelle sale americane il film drammatico “Stanno tutti bene- Everybody’s fine”, remake dell’omonimo film di Giuseppe Tornatore.
  • Nel 2012 promuove il film  “Underworld: il risveglio” e “Total Recall” con le due co-star Jessica Biel e Colin Farrell.

Tra le sue migliori amiche ci sono Eva Longoria e Victoria Beckam. Nel 2009 e’stata eletta “la donna piu’ sexy da Esquire, nota rivista maschile statunitense.