Jurassic Park 4, finalmente nuovi sceneggiatori

Di

jurassic park 4

A quasi vent’anni dalla realizzazione del primo capitolo di Jurassic Park e a più di dieci anni di distanza dal terzo sequel, Jurassic Park 4 potrebbe finalmente giungere sul grande schermo. La Universal Pictures avrebbe infatti trovato gli scrittori per proseguire il franchise della  fortunata serie degli anni novanta diretta da Steven Spielberg e basata sul romanzo di Michael Crichton.

Per la precisione, gli scrittori assoldati da Universal per scrivere il seguito della storia sono Rick Jaffa e Amanda Silver, che hanno lavorato insieme per L’Alba del Pianeta delle Scimmie, facendo un ottimo lavoro su una serie ferma da troppi anni.

La produttrice Kathleen Kennedy in un’intervista ha annunciato che non si sa ancora la data dell’arrivo di Jurassic Park 4 sul grande schermo, poiché dipende da quanto tempo sia necessario per trovare e perfezionare la storia. «Serve una trama perfetta per avere un quarto episodio di Jurassic Park. Noi siamo come il pubblico, non vogliamo il film se non c’è una ragione per fare il film. Per questo motivo ci siamo posti la domanda: perché fare Jurassic Park 4? Considerando soprattutto che non è stato pensato per un franchise. Così abbiamo dovuto trovare una buona ragione e vi stiamo lavorando», ha dichiarato la Kennedy. A luglio 2013 uscirà al cinema Jurassic Park convertito in 3D.