Jennifer Lawrence

Di

Jennifer Lawrence è nata in Kentucky, a Louisville, il 15 agosto 1990. Decide di intraprendere la carriera di attrice all’eta’ di 14 anni, convincendo i suoi genitori a portarla a New York per trovarle un agente. Inizia a lavorare per la televisione, nonostante non avesse ancora preso lezioni di recitazione, apparendo nelle serie televisive  Cold Case, Detective Monk e Medium.

Nel 2008, grazie al film “The burning plan-Il confine della solitudine”, dove recita al fianco di Kim Basinger e Charlize Theron, vince il premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia, e arrivano i primi cenni di popolarita’.

Nel 2010 è protagonista di “Un gelido inverno”. La sua interpretazione è stata lodata dalla critica ed è stata candidata all’Oscar 2011. Sempre nel 2010 ottiene la parte di Mystica in “X-Men-L’inizio”, quinto film dedicato agli X-Men.

Nel 2012 è la protagonista di “Hunger Games”, trasposizione del primo libro della trilogia americana di Suzanne Collins. Il film ha stabilito il record per il miglior esordio negli Usa, terzo migliore incasso in un week-end dopo “Il cavaliere oscuro” ed “Harry Potter e i doni della morte:Parte II”.

A Glamour UK ha dichiarato di non invidiare il successo di Kristen Stewart, la protagonista di Twilight, e di non voler diventare famosa come lei, perennemente inseguita dai paparazzi e dai fan, perchè non riuscirebbe ad affrontarlo.