Intelligence 1×03: recensione e riassunto puntata | NO SPOILER

Di

Prossimo articolo: »
intelligence 4

Siccome abbiamo notato un particolare interessamento alla nuova serie della CBS, intitolato Intelligence, abbiamo deciso di continuare con le nostre solite recensioni degli episodi e speriamo che continuiate a gradirle come avete già fatto in passato. Questa puntata è stata una delle più appassionanti tra tutte quelle che abbiamo potuto vedere fino ad ora. “Mei Chen Returns” è infatti il terzo episodio e, come avrete già capito dal titolo della puntata, scopriremo cosa succederà alla donna cinese sulla quale è stato impiantato un chip simile a quello di Gabriel durante la prima puntata.

Onestamente pensavamo che questo personaggio venisse tirato fuori più avanti essendo uno dei punti focali della trama ma, evidentemente, saranno molteplici le sfide che il nostro protagonista dovrà affrontare e limitarsi a solo uno o due avversari non sembra tra le prospettive degli sceneggiatori.

1x03

Ancora non abbiamo notato una chiarezza decisa sullo stile narrativo che gli sceneggiatori hanno scelto per Intelligence. All’inizio pensavamo sarebbe stata una serie di puntate scollegate dalla trama principale che veniva ritrovata solo ogni due o tre episodi ma a quanto pare non è proprio questa la strada che hanno deciso di percorrere, vedremo nei prossimi episodi come riusciremo a classificare i vari filoni narrativi.

Tornando all’episodio, invece, siamo molto contenti che Intelligence sia partito così bene, anche questa terza puntata non ha affatto peggiorato le buone aspettative che ci eravamo proposti, dunque, il voto che abbiamo deciso di dargli è un onesto 7.5, un voto che premia soprattutto la costanza della buona condotta del serial.

gabriel

Riassunto puntata

Questo episodio, come avrete sicuramente già intuito, vedrà come protagonista la ragazza cinese a cui è stato impiantato un chip simile a quello di Gabriel durante la prima puntata trasmessa tre settimane fa. Questa presenza minaccerà fin da subito la squadra dei nostri protagonisti e gli farà capire che da ora non solo gli Stati Uniti possiedono una tecnologia di questo livello.

L’arrivo di Mei Chen si fa sentire fin da subito, appena il chip di Gabriel viene hackerato. Da li in avanti i due avranno un incontro che metterà in guardia la squadra visto che il chip nella testa della cinese è nettamente più potente rispetto a quello di Gabriel e sicuramente darà degli enormi problemi a tutto il team.

meichen

  • M_90

    non mi è dispiaciuta devo dire la verità….comunque settimana prox arriva red arrow *_________________________*

  • Alessio Montemurro

    Sono indeciso se guardare questa o almost human… ho visto le prime due puntate di intelligence ma mi aspettavo di più… poi posso vedere solo 5 stagioni (ed è già troppo che poi mi infogno xD) alla volta…
    Per ora:
    -The Blacklist
    -Arrow
    -Revolution (ultimamente un po’ scarsa)
    -TWD
    -Almost o Intelligence vedremo chi la spunterà =)

    • ironmel

      lol, se con cinque ti infogni non ti dico neanche quante ne seguo io allora :)

      comunque tra almost e intelligence non saprei dirti sinceramente: le sto seguendo entrambe ma mi sembrano mosce tutte e due, non so mancano di mordente.

      per dirti: revolution, nonostante ultimamente si stia un po’ diluendo, resta comunque sopra a questi due show che, per carità, viaggiano intorno alla sufficienza ma non mi hanno ancora catturato come hanno fatto altre serie (ad esempio revolution, arrow, grimm, blacklist, person of interest ma anche once upon a time e HIMYM per dirti alcune di quelle in corso).

      dai un occhio anche alle prime due di almost e valuta, però se ti piacciono i pirati io il quinto slot lo terrei per Black Sails (ovviamente da valutare anch’essa visto che per ora è uscito un solo episodio)