Insurgent: nuovo trailer del film distopico

Di

In realtà si chiama Divergent il romanzo da cui è tratto, al cinema è passato già il primo e omonimo film. Nascono romanzi e nascono già con delle pesanti eredità chiamate franchise cinematografici e distribuiti in tutto il mondo.

Il secondo capitolo della saga si chiama ‘Insurgent’, ovviamente anche questo ha risposto all’appello della Eagle Pictures, la quale ha fatto prontamente uscire il trailer in italiano, immediatamente messo da noi a vostra disposizione.

Il genere a cui il romanzo fa riferimento è il distopico Sci-Fi, la società, di cui racconta l’autrice Veronica Roth, è fatta di nette divisioni in classi sociali orizzontali che si differenziano esclusivamente per attitudini e comportamenti dei membri di ognuna.

Alla fine del primo film avevamo lasciato la nostra eroina “Tris”, la giovanissima Shailene Woodley e il suo amico/compagno/fidanzato/co-protagonista e via dicendo, soprannominato “Four”, Theo James, davvero nei guai fino al collo. Ci rendiamo che sui soprannomi forse si poteva fare un pochino meglio. Four, in Italia chiamato semplicemente ‘Quattro’, mostrando una notevole originalità, è stato appena liberato dal controllo mentale, ma la cattivissima leader degli Eruditi, Jeanine (K. Winslet) li insegue ancora con l’intenzione di terminare loro e i compagni rivoluzionari che li affiancano.

Tris dovrà cercare di scoprire ciò che la sua famiglia ha cercato di nascondere con il suo sacrificio e cercare perfino di aiutare Quattro a sbloccare la verità sul suo passato.

Con Jai Courtney, Ray Stevenson, Miles Teller, Octavia Spencer, Zoë Kravitz, Maggie Q, Mekhi Phifer e anche Naomi Watts tra il cast e la regia di Neil Burger, la serie Divergent: Insurgent sarà tra noi il 20 Marzo.

insurgent II