Il Grande Gatsby: la festa per l’uscita del DVD/BluRay

Di

Il grande gatsby dvd bluray

Cinque giorni fa è stato reso disponibile in DVD/BluRay l’ultima opera di Baz Luhrmann “Il Grande Gatsby” (leggi la nostra recensione) e abbiamo aspettato fino a oggi per segnalarvelo a causa di un evento organizzato dalla Warner che ci ha particolarmente colpito e volevamo dargli il giusto spazio!

Il grande gatsby dvd bluray uscita 18 settembreVenerdì sera, in un noto locale di Burlesque del milanese (Salon Parisien), la distribuzione italiana della società americana insieme a Radio DJ ha voluto ricreare una serata con il clima che si respirava all’interno della pellicola. Dress code anni ’40 in una struttura adatta e siamo stati catapultati in tempi ormai lontani. Uomini eleganti armati di cravattini e bastoni. Donne in vestiti da sera con cappelli particolarmente appariscenti e uno spettacolo basato su burlesque e tip-tap…Qualcosa che impallidiva davanti le feste viste nel film ma che è stato in grado di farci sentire per qualche ora in un ambiente diverso dal solito.

Nonostante il locale fosse gremito di stampa, grazie alla magica possibilità di dare dei “+1″ a chiunque, la serata è stata così ben realizzata che non potevamo evitare di avvisare i nostri lettori di quanto i nostri eroi Iron Mel e Ilmate hanno dato il peggio di sé!

Il grande gatsby dvd bluray uscita 18 settembre ironmel ilmate

Fortunatamente per noi, i video che avevamo realizzato hanno una qualità audio così pessima che siamo indecisi se caricarli su Youtube o meno (NDR: deciderò in base ai vostri commenti) ma non possiamo rimanere insensibili nei confronti delle rivelazioni che la festa di Gatsby ci ha elargito!

Iron Mel ha scoperto l’importanza di mangiare adeguatamente prima di bere dei Vodka Lemon, cosa che ogni adolescente scopre in tenera età ma che viene dimenticata molto spesso dai più stagionati…forse mascherando dei secondi fini! Il buon Ilmate ha invece usato tutta la sua abilità per concupire fanciulle in giro per la sala, non pago di aver portato con sé già un’amica, ricordandosi che a volte i ceffoni fanno male. I nostri eroi sono perfino arrivati a far dire “Un Saluto ai lettori di HDmagazine” alle due ballerine di Burlesque…ma purtroppo, come per i precedenti video, anche questo ha un audio molto scarso.

Durante la piacevolissima serata siamo comunque riusciti a mantenere un tono professionale e, almeno le foto, si sono salvate dall’euforia degli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale…C’era un buon motivo per festeggiare la caduta del Regime di Hitler e non potevamo non partecipare nello spirito, vicino a coloro che con il loro sacrificio hanno creato il mondo come oggi lo conosciamo. Dovevamo rendere loro omaggio…e l’abbiamo fatto a nostro modo (NDR: se il nostro capo leggesse questo articolo, sappiate che avremo bisogno di un nuovo posto di lavoro).

Ecco le foto migliori della serata…Evitando le più imbarazzanti!

Una grande serata della quale porteremo memoria per anni (NDR: soprattutto la mia guancia) ma che ci rammenta il motivo fondamentale per cui siamo andati lì: sottolineare a voi che dal 18 settembre è disponibile il DVD/BluRay de “Il Grande Gatsby”!

Almeno questa cosa ci siamo ricordati di farla!!!