Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: evento di lancio del Blu-Ray e DVD

Di

dark knight rises evento (24)

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ultimo episodio della trilogia dedicata all’uomo pipistrello creata da Christopher Nolan, è uscito in Blu-Ray e DVD lo scorso 4 Dicembre con molti contenuti speciali. Warner Home Video ha però deciso di posticipare di qualche giorno l’evento di lancio del Blu-Ray allo scopo di celebrare sfruttando una data speciale che facesse ricordare questo momento, e quale giorno migliore del 12.12.12?

Mercoledì sera al Login di Milano Warner Home Video ha infatti organizzato una grande festa per la presentazione del Blu-Ray. Nel locale allestito a tema l’atmosfera era quella di Gotham City, impreziosita dalla presenza di alcuni cosplayer nei panni dei personaggi tipici della serie, come Batman, il Joker, Harley Quinn, Catwoman e molti altri.

Stefano Scauri, direttore generale di Warner Home Video Italia, intervistato da Vic di radio Deejay, ha raccontato al pubblico i contenuti speciali presenti nella versione home video del film, disponibile non solo in Blu-Ray e DVD ma anche in copia digitale scaricabile. Tra i contenuti speciali molto interessante la parte sulla Batmobile, che ne narra la nascita e l’evoluzione fino a oggi.

Evento nell’evento, infine, la premiazione dell’agente di Polizia di Stato più eroico d’Italia, presentato dal Commissario Capo Annamaria Castaldo dell’ufficio stampa della questura di Milano, che ha eletto tra i poliziotti Giuseppe Viscovo, soprannominato non a caso BeppeBatman, premiato con una targa. L’uomo, originario di Napoli ma in servizio a Torino, lo scorso 4 novembre alle 4 del mattino e con l’acqua del Po a 4 gradi, si è lanciato nel fiume per salvare un giovane caduto nel fiume.

Il locale, con ottima musica, ha poi iniziato ad affollarsi e sono iniziati giochi e quiz che hanno premiato i partecipanti con borse zeppe di gadget.