I Cavalieri dello Zodiaco: nuova clip dal film

Di

Nel 1985 Masami Kurumada inventa dal nulla i cavalieri dello zodiaco. Dei ragazzini con un passato sfortunato, terribile cliché spesso efficace, che indossano potenti armature, le quali incarnano i poteri delle creaure mitologiche che rappresentano. Una piccola grande rivoluzione del mondo dei manga. Non c’è nessun bisgono che ve li presentiamo ulteriormente. Molti di voi hanno visto almeno una puntata, qualcuno di voi avrà perfino letto i manga.

I Cavalieri dello Zodiaco arrivano a ridosso dell’uscita con una nuova clip che vede affrontarsi Pegasus, alias Seiya, (il protagonista) e il Cavaliere d’oro del Toro, Aldebaran.

Il film, una grande animazione, esce proprio oggi 08 gennaio 2015 e dal sottotitolo – La Leggenda del Grande Tempio – sembra proprio che parli della missione che i cinque indomiti ragazzi (Pegasus, Sirio, Cristal, Phoenix e Andromeda) intraprendono per salvare la loro Dea Athena, alias Lady Isabel.

Probabilmente è solo la trasposizione di qualche ora della serie animata già vista numerose volte in TV su diversi canali, quindi tanti di noi conoscono la meta, ma scommettiamo, e crediamo di vincere facile, che altrettanti si godranno il viaggio. Vedremo con l’uscita in sala se le polemiche riguarda ad un minutaggio forse troppo ridotto saranno placate: d’altronde dobbiamo considerare che il film è una rivisitazione in chiave moderna e punta anche (e forse principalmente) ad un nuovo pubblico che si godrà l’opera privo di metri di paragone e preconcetti.

i cavalieri dello zodiaco