Hitman Agent 47: il trailer del nuovo game movie

Di

Ragazzi miei ci sono pochissimi personaggi popolari come l’assassino del franchise Hitman nel mondo dei vidoegiochi. Un titolo che porta con sé suspance e la storia di una creatura clonata e modificata geneticamente per diventare una macchina di morte.

Naturalmente dopo che qualcuno gli ha migliorato il DNA, lo ha costretto a lavorare per un’oscura agenzia di black ops internazionali viste le sue capacità. Ora l’agente 47 cerca di ritrovare se stesso per riscattarsi da una vita senza identità, mentre al contempo deve sfuggire dagli innumerevoli nemici che si è fatto, nel periodo in cui ha lavorato per l’agenzia.

Già adattato in un primo film del 2007 l’assassino dal codice a barre, interpretato da Timothy Olyphant (Die Hard – Vivere o Morire), ha fallito nel riuscire a connettersi col pubblico. Adesso il franchise ci riprova, girando un altro film Hitman Agent 47, di cui abbiamo appena visto il trailer inglese.

Questa volta l’agenta 47, interpretato da Rupert Friend (Homeland), ha il compito di trovare la figlia dell’uomo che ha creato ‘il programma Agent’. Nel film ci sono anche Zachary Quinto (Star Trek -2009-) e Hannah Ware (Due Sbrirri a Piede Libero).

Dando unno sguardo al trailer, si nota immediatamente come il film sia soprattutto destinato ai nuovi spettatori. Esattamente quelli che non conoscono il videogioco e che pensano che Hitman sia un wrestler degli anni ’90. Agente 47 non sembra che questa volta abbia sofferto troppo la sua trasposizione dal videogioco al grande schermo, anche se il suo reale successo dipenderà molto da quanto Friend riuscirà ad appiattirsi sul ruolo, per far venire fuori Agent 47 al meglio della sua spietatezza. L’aggiunta di ‘Vodoo Child’ del signor Hendrix è perfetta, quella canzone riuscirebbe ad aggiungere emozione ad un cubetto di ghiaccio.

Il trailer merita, Agent 47 è freddo, inquietante e abile (leggi tamarro) al punto giusto, se il risultato sarà un buon film d’azione, come sembra, lo vedremo questa estate nei cinema.

hitman