Gremlins: il progetto del film si allontana

Di

gremlins

A quanto pare, in questo periodo, molti dei nostri classici preferiti degli anni ’80, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con un progetto di rinascita. Possono essere reboot, remake o semplici sequel a distanza di parecchi anni ma, forse, Gremlins non sarà uno di questi progetti.

La notizia arriva dallo scrittore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows) che era stato assunto per lavorare sulla  sceneggiatura del remake di Gremlins. Il progetto era uno di quelli nebulosi e che ha attraversato la fase del reboot prima,del remake poi e infine del sequel dove sarebbero ricomparsi molti dei personaggi del film originale. Ma questo ‘qualsiasi-cosa-sia’ a quanto pare non vedrà la luce, almeno per il momento. Infatti l’autore riferisce:

Penso che il progetto abbia finito di soffrire. E’ nato in un periodo in cui tutti i soggetti coinvolti sono occupati maggiormente in altre cose. Gremlins è un ‘qualcosa’ che vorrei che tornasse, ma in questo momento Steven sta lavorando su due altri film che ‘torneranno’ tra noi e perfino Chris Columbus è impegnatissimo.

Lo Steven di riferimento è ovviamente sua maestà Spielberg, che ha prodotto il film originale, e di certo senza la sua benedizione sarà impossibile che il progetto muova qualche passo in qualsiasi direzione. Sappiamo per certo che uno dei due film è Poltergeist ma se anche Chris Columbus è indaffarato, magari l’altra pellicola sarà.. i Goonies? Siamo comunque contenti per questa dichiarazione, anche solo per il fatto, che ci ha permesso di aggiungere qualche altra tessera al complesso puzzle dei sequel anni ’80.

Grahame-Smith conferma anche che la sceneggiatura è stata scritta e la Warner Bros ne è entusiasta, quindi tutti aspettano solo il cenno della mano di ‘The Beard’ per procedere. Come non si potrebbe d’altronde con delle creaturine così coccolose?

gremlinsII

  • squak9000

    Per un buon 99% sono tutte porcate questi remake….