Goonies 2: Steven Spielberg ha un’idea

Di

Alcune settimane fa vi avevamo riportato la notizia relativa a “I Goonies 2″ (leggi i nostri articoli a riguardo) e della volontà di realizzare un sequel. Quando venne chiesto al regista Richard Donner se stesse pensando di realizzare altri film tratti dai fumetti (i primi due film su Superman erano suoi), il direttore rispose che “se considerate un fumetto i Goonies, allora stiamo realizzando un sequel”. Se consideriamo che la vecchia produzione, e il regista della seconda unità Steven Spielberg, sono sempre stati molto vaghi sul desiderio di proseguire le storie che ben conosciamo…ora potrebbero esserci alcuni sviluppi.

goonies 2 castDalla recente video-intervista realizzata, che potete vedere integralmente in intestazione, scopriamo che Steven ha avuto un’idea per una nuova storyline e stanno provando a rimettere insieme il cast originale. Josh Brolin è una figura molto richiesta nel panorama di Hollywood, ma potrebbe non essere l’unica difficoltà. Gli attori Jeff Cohen (Chunk) e Jonathan Ke Quan (Data) si sono ritirati dal mondo del cinema e, per quanto possano magari trovare interessante il progetto (NDR: almeno loro), potrebbero non voler rimettersi i “vecchi costumi di scena”.

Un progetto che attira e spaventa allo stesso tempo, ma avremo bisogno di più informazioni prima di decidere se dargli la nostra benedizione o meno.