Game of Thrones: Barack Obama sul trono di spade

Di

807100-5553744e-a974-11e3-9dd3-54db44ed2f71

Ormai è risaputo che l’attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha espresso più volte il suo interesse per alcune serie TV  andate in onda durante il suo mandato. In passato ha dichiarato di essere un grande fan di House of Cards e, parlando della cinematografia, anche della saga di Star Wars. Ultimamente ha anche fatto sapere che Game of Thrones è uno degli show che segue più assiduamente e che addirittura è arrivato sul set per vedere alcune riprese della quarta stagione, facendo attenzione a non spoilerarsi nulla.

Quest’oggi invece è stata twittata una foto assai interessante e allo stesso tempo molto divertente, ovvero, una immagine che lo ritrae seduto sul famigerato trono al quale tutti i protagonisti della serie ambiscono. Poco prima della condivisione di questa foto ai social network, il presidente americano ha partecipato ad una cena con il corrispondente della Casa Bianca al quale ha detto:

Quest’anno ho promesso di compiere più atti esecutivi per apportare cambiamenti senza bisogno del Congresso. I miei detrattori parleranno della presidenza imperiale. La verità è che mi presento ogni giorni nel mio ufficio per fare il mio dovere. Credo che abbiate una foto a testimonianza di ciò. Pensate che apprezzerebbero un approccio più assertivo?

got