Game of Thrones 4 05: poniamo le basi per il futuro

Di

Game-of-Thrones-4 puntata 5

Nuovo appuntamento settimanale con “Game of Thrones 4″ (leggi le nostre notizie a riguardo) e con il ritorno di uno dei più grandi serial killer della storia della letteratura: il Malefico Ciccione George R.R. Martin.

Dopo i “piccoli” cambiamenti di settimana scorsa, Darth Maul blu è ancora ben stampato nelle nostre menti, siamo pronti ad affrontare la nuova puntata con un rinnovato interesse. Essendo dal lato di coloro che conoscono i libri da anni, trovare qualche sorpresa inaspettata non ci è dispiaciuto e l’abbiamo vissuta come qualche nuovo indizio concessoci dall’autore…In quanti non avevano idea di dove finissero i figli maschi di un certo wildling?

Vediamo cosa accadrà…

game of thrones 4

Ci saremmo aspettati un discorso differente tra Cersei e Margarey, ma probabilmente la regina ha qualche nuovo “piano” per avere a che fare con la tanto “amata” nuova parente.

Daenerys ha ora in mano parte dell’altro continente, ma dovrà decidere cosa fare…reclamare il trono dei suoi antenati o governare quanto ha strappato dagli schiavisti?

Ditocorto è uno dei grandi attori nel gioco dei troni e lo fa con tutta la classe che lo contraddistingue. Messa al sicuro Sansa, è arrivato alla volta del Nido…dove c’è solo una via d’ingresso in caso Lannister e soci vogliano avere delle rivalse nei suoi confronti. Ci saremmo aspettati una Zia Lysa grassa come nei libri, ma l’attrice che la interpreta rende perfettamente l’idea della sua pazzia…Sarà una piacevole sorpresa per tutti questa sua gelosia verso sua nipote.

Tywin e Cersei sono uniti per uno scopo: portare avanti l’eredità della loro famiglia e sono disposti a tutto per farlo. Cersei fa però capire che lo farà a patto che il padre le dia ciò che vuole…la testa di Tyrion.

Brienne e Podrick sembrano Red e Toby in questo punto di vista completamente nuovo. Una delle curiosità concesse ai lettori dei libri.

Lo scontro tra i Guardiani non è stato particolarmente “epico”, ma tutto sommato non ci è dispiaciuto. Il risvolto più interessante viene dalla nuova abilità scoperta dal worg di casa Stark: controllare il corpo di Hodor può avere vantaggi non da poco.

Nuovamente una puntata che getta le basi per quello che avverrà in futuro…Non ci è dispiaciuta, ma possono fare di meglio.

Giochi di Tette non aumenta il suo conteggio questa volta!