The Following: FOX rinnova lo show per una terza stagione

Di

TF

Che questo serial ormai si sia affermato nel palinsesto americano è un dato di fatto. The Following sta stupendo sempre più persone grazie alla sua seconda stagione, tutt’ora in onda su FOX, e il giorno dell’annuncio di rinnovo della serie è, come da programma, arrivato ufficialmente.

Una trama ricca di emozioni, dei personaggi molto ben caratterizzati grazie a continui flashback, un buon cast e un’idea di base molto interessante sono alla base di The Following che, grazie a questa notizia, tornerà anche il prossimo anno con una terza stagione.

La nostra opinione però ci fa pensare al fatto che questo serial non può effettivamente andare avanti per così ancora per molto vista la trama che gli gira attorno. Essendo un action a trama orizzontale è molto più difficile creare sempre situazioni nuove con la stessa idea di fondo ormai vecchia di quasi 3 anni, dunque, non sappiamo quali saranno le scelte che verranno fatte dagli sceneggiatori per cercare di rinnovarsi pur mantenendo lo stile che ormai contraddistingue il serial.

A noi ci sembrerà molto dura questa sfida quindi ciò ci porta a immaginare la terza stagione anche come possibile ultima, questo potrebbe creare una perfetta conclusione di una storia che più di tanto non può essere trascinata in avanti.

tf2

  • Stefano

    Idea: nella seconda stagione Joe muore per davvero ed Emma distribuisce parti cadavere a ogni suo ex seguace rinchiuso… L’obiettivo di Ryan, che per altro è misteriosamente in grado di correre e picchiare nella seconda stagione dimenticandosi del suo problema cardiaco della stagione precedente, sarà quello di trovare tutte le parti distribuite da Emma e ricomporle per creare un Joe imbalsamato da tenere in salotto. Ma tutto questo allo scuro dell’fbi, che invece vorrebbe recuperarle per smembrarle dalla carne per costruire uno shanghai umano da utilizzare per mettere alla prova le reclute dell’agenzia!

  • Lorenzo Muntoni

    Nella terza stagione sarebbe interessante vedere Ryan nelle vesti di un nuovo “Dio” assieme a Lily Gray e ai suoi devoti followers. Sarebbe un capovolgersi interessante della storia.