Fantastic Four 2: un sequel già programmato

Di

fantastic four 2 data uscita ufficiale

Che la FOX non abbia paura delle reazioni dei fans, è una cosa che ben sappiamo ma da qui a pensare già a un sequel dal titolo “Fantastic Four 2″…Ci lascia abbastanza di sasso. I rumor che gravitano intorno al progetto di Josh Trank, “I Fantastici Quattro reboot“, non sono dei migliori e se ci aggiungiamo una scelta del cast in grado di far impallidire chiunque (NDR: o di rendere “colorata” anche la Torcia Umana; doppia battuta carpiata razzista!)…le aspettative sono delle peggiori.

Non che i due precedenti film fossero stati molto apprezzati. Aldilà di una Jessica Alba in tutina aderente, cos’altro si può salvare? Per quanto ci riguarda, ben poco…ma a dimostrazione del fatto che quando si tocca il livello del terreno, si può sempre scavare, il nuovo appuntamento di giugno 2015 inizia a profilarsi come l’ennesima sconfitta per gli amanti della Famiglia Marvel.

fantastic four 2 data uscitaSiamo sicuramente troppo prematuri nel nostro giudizio, ma finché non vediamo qualcosa di concreto a riguardo possiamo solo fare elucubrazioni su quanto ci viene presentato di ufficiale. Il cast non esalta e siamo già abbastanza insoddisfatti dalla precedente esperienza; una sensazione di rabbia più o meno silenziosa, è fin troppo aspettata.

Con queste premesse perché annunciare un sequel per il 2017?

Che il film fosse fatto solo per mantenere i diritti del franchise, è una cosa ben nota. Il contratto con la Marvel impone un certo numero di film ogni tot anni e l’unico modo per non restituire i personaggi agli Studios, era proprio farne un altro.

Quello che però ci chiediamo è perché programmarne un secondo? Sono così fiduciosi del ritorno in questo investimento? Noi, da parte del pubblico, un po’ meno.

  • MrSnurbs

    Io vorrei che ogni brand Marvel tornasse a casa così che i Marvel Studios potessero occuparsene ed estendere l’universo cinematografico.