Eva Green

Di

Eva Green è nata a Parigi il 5 luglio 1980 da madre  francese e padre svedese. Ha una sorella gemella, Joy.

In origine la sua aspirazione era di diventare un’egittologa ma adorava il teatro, quindi lasciò la scuola a 16 anni nonostante i buoni voti. La sua carriera inizia nel 2001, quando interpreta “Jalousie en tros fax” con il ruolo di Iris, che le porta notevole successo di pubblico e di critica; viene infatti nominata come rivelazione ai Les Molières, premio francese per il teatro.

Nel 2003 Bernardo Bertolucci le affida il ruolo di Isabelle nel film “The Dreamers”, a fianco di Michael Pitt e Louis Garrel. Il film le porta ulteriore successo e fama, soprattutto per le scene di nudo integrale.

Nel 2004 recita nel film francese “Arsène Lupin”. Nel 2005 invece è la volta del ruolo  di Sibilla di Gerusalemme, nel film diretto da Ridley Scott “Le Crociate”, con Orlando Bloom.

Viene quindi scelta come Bond girl nel 2006 per il film “Agente 007-Casino Royale” a fianco di Daniel Craig. Per questo film la Green viene nominata la ventesima donna più sexy del mondo.

Nel 2012 recita nel film ” Dark Shadows” di Tim Burton, con Johnny Depp, con cui si è parlato di un flirt, ovviamente smentito,  Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter.

Oltre al francese parla molto bene l’inglese ed abita tra Parigi e Londra.