No Escape: finalmente Owen Wilson protagonista

Di

Avete appena gustato il trailer ricco di suspence di No Escape, un film che farà il suo debutto in Italia in questo autunno. Probabilmente avrete anche notato una delle cose più ovvie, Owen Wilson ne è il protagonista. Esattamente ‘il biondo che non impegna’ di una martellante pubblicità di questo periodo, efficace quanto di poco gusto.

Owen è famoso per molte cose, ma quelle per cui è davvero famoso, sono due: è un attore comico validissimo, ma soprattutto è una spalla. Quella che nella tradizione comica italiana permette, attraverso il suo atteggiamento, di essere preso in giro dal comico/ protagonista. I film a cui ha partecipato mr. Wilson sono tantissimi, ricordiamo soprattutto quelli con i suoi amici Ben Stiller (Zoolander) in cui era il suo giovane contraltare o quello con Vincent Vaughn (2 Single a Nozze) o ancora con Jackie Chan (Pallottole Cinesi). Uno più divertente dell’altro.

L’arsenale di Owen a quanto pare non è finito. Passati i 45 anni ci mostra che è un attore tosto anche lui. John Erick Dowdle (Devil) dirige il suo debutto come attore protagonista di un thriller internazionale, sperando che il regista si sia redento abbastanza da alcuni film del suo passato. Nel cast anche Mr. Pierce Brosnan il quale mostra un po’ di vecchio stile “old spy” e Lake Bell (Notte Brava a Las Vegas) nel ruolo di sua moglie.

Vedremo quanto successo otterrà Owen col suo nuovo personaggio e questo nuovo tentativo, così incrociamo le dita per lui, perchè chi rischia, ci piace un sacco.

 owen wilson II