Doctor Who: Peter Capaldi sarà il 12° Dottore

Di

Peter Capaldi

Come preannunciato, quest’oggi è arrivata una delle notizie più attese dell’anno, per quanto riguarda il noto serial fantascientifico intitolato Doctor Who. Alle ore 7.00 pm (20.00 ore italiana) di ieri, sul canale BBC One, è stato presentato il prossimo attore che interpreterà il dodicesimo Dottore. Colui che è stato scelto è una nostra vecchia conoscenza, ovvero, Peter Capaldi.

peter-capaldiCome mai vi abbiamo parlato di vecchia conoscenza? Se il vostro occhio è attento avrete sicuramente già visto questo attore recitare in Doctor Who, più precisamente nell’episodio dedicato alla strage di Pompei nella quarta stagione, quella con protagonista David Tennant. Oltre a questa apparizione lo potrete trovare nello spin-off intitolato Torchwood, dove interpreta un segretario di Stato protagonista attivo della terza stagione (Qui trovate la nostra recensione).

Onestamente siamo molto contenti di questa scelta, Capaldi è un ottimo attore e le sue recenti apparizioni hanno confermato questa nostra affermazione. Si dice che questa possa essere l’ultima rigenerazione del Dottore e, a parere di molti, probabilmente sarebbe stato carino fare qualcosa di speciale (un Dottore con i capelli rossi ad esempio) ma ripensandoci, Capaldi, è uno tra le tante possibili scelte su cui avremmo puntato tutto.

Per Matt Smith si avvicina sempre di più l’ora di passare il testimone al nuovo protagonista, solo due episodi (50° anniversario e Special di Natale) separano Capaldi dal suo nuovo ruolo.

  • Elmir Buljubasic

    Allo staff!! Leggete!! Se avete guardato World war z lui era il medico del ospedale alla fine del film..Le iniziali del ospedale solo W.H.O è lui era un dottore quindi W.H.O doctor!

    Come abbiamo fatto a non notarlo..