Doctor Who: un nuovo companion?

Di

doctor who

Ad essere sinceri ancora non ci siamo abituati totalmente alla presenza dell’attuale compagna del Dottore, Clara ma sembra che la BBC abbia in serbo per noi una nuova sorpresa. Nel celebre serial fantascientifico, Doctor Who, siamo sempre stati abituati a vedere una presenza femminile accanto al protagonista anche se questa cosa è stata rivoluzionata durante le ultime stagioni con la presenza di ben due compagni, ovvero, Amelia Pond e Rory Williams, la coppia più amata della serie.

Dopo il passaggio di testimone è stata Clara Oswald a prendere questo ruolo ma sembrerebbe che ad essa verrà affiancato un altro personaggio. Samuel Anderson ha recentemente firmato un contratto con l’emittente inglese che lo legherà ad essa per almeno la durata dell’ottava stagione. Ancora non conosciamo i dettagli ma solitamente un personaggio che entra a far parte del cast regolare sarà fortemente indispensabile alla trama e dunque sarà costretto a essere un compagno di avventure del Dottore.

Questa notizia ci ha veramente spiazzati soprattutto perchè, dopo i Pond, non ci aspettavamo una nuova stagione con due compagni soprattutto se di mezzo ci sarà un’altra love story come si chiacchera all’interno della comunity dei Whovians.

Purtroppo l’attesa per il debutto è ancora lunga e non ci resta che aspettare qualche piccola anteprima che siamo sicuri non tarderà ad arrivare.

samuel anderson