Doctor Who: recensione cofanetto stagione 7

Di

drwho1

Continuiamo con le nostre recensioni dedicate al fantastico serial televisivo inglese che ha da poco celebrato il suo 50° anniversario, ovvero, Doctor Who. Abbiamo avuto moltissime occasioni per parlarvi di questo serial seguito da milioni di persone quindi, visto che ormai lo conoscete molto bene, non elencheremo le caratteristiche principali del serial. Se questo è il primo articolo di Doctor Who che leggete, vi consigliamo di guardare tutti i link inerenti al serial e alle nostre recensioni in fondo a questa pagina. Detto questo vi ringraziamo per la vostra fedeltà che ci accompagna da ormai 5 recensioni su questa serie fantascientifica ed entriamo nel dettaglio di questo cofanetto della settima stagione di Doctor Who!

Matt Smith è ancora una volta il Dottore in questa attesissima settima stagione! Questa volta dovrà tentare di salvare un’astronave carica di dinosauri, affrontare nel Far West un temibile cyborg assetato di vendetta, guidare un sottomarino nucleare danneggiato e fuori controllo, scontrarsi con i soliti vecchi amici, mentre qualcosa di misterioso e pericoloso minaccia la Terra… Cosa farà allora il Dottore?

Fatevi trasportare in un viaggio attraverso universi sconosciuti guidati dagli inseparabili sposini Amy Pond e Rory Williams, River Song e dalla new entry Jenna Coleman nel ruolo di Clara Oswald.

Questa sarà la descrizione che troveremo sul retro del cofanetto, leggermente meglio steso rispetto a quelli passati che, in svariate occasioni, erano molto più dispersivi e poco illustrativi.

Fatta questa piccola introduzione volevamo dirvi che questa stagione è stata sicuramente una svolta dal punto di vista della trama, come è sempre stato, molti nodi verranno al pettine ma ben altri ancora più grandi ne verranno fuori. Ora passiamo alla recensione vera e propria del cofanetto con le nostre votazioni argomentate.

drwho 3

I Voti di HDMagazine

Bene, come ormai saprete, questa è la sezione fulcro della recensione, qui andremo ad analizzare gli aspetti più importanti che vanno a comporre il cofanetto in questione insime a tutti i pregi e i difetti che abbiamo riscontrato.

Qualità Video: 8. Nessun miglioramento rispetto alla scorsa recensione, ormai per questo prodotto verrà utilizzato sempre lo stesso sistema nel prossimo futuro, dunque, sarà difficile che vedremo dei cambiamenti  significativi se non per gli scenari che la scenografia ci propone.

Qualità Audio: 8. Anche qui faremmo lo stesso discorso che avete appena letto ma siccome non ci piace ripeterci ci fermiamo qui.

Voto Cast: 9. Ad essere sinceri abbiamo riscontrato un lieve cambiamento all’interno della recitazione di alcuni personaggi, lo stesso Matt Smith sembra essere leggermente meno energico rispetto alle sue precedenti interpretazioni come anche i due sposini, Rory e Amy. Un plauso invece va a Jenna Coleman che dalla sua prima apparizione ha già fatto capire di che pasta è fatta, davvero un’ottima interpretazione di uno stupendo ruolo.

Voto Trama: 9.5. Per quanto ci sia piaciuta la trama della sesta stagione, questa ha un finale che davvero supera qualsiasi altra impresa del Dottore, il cambio di compagni è emozionante e ricco di tensione mentre la  trama di base è semplicemente brillante e degna di Moffat, veramente congratulazioni.

Voto Cofanetto 6.5. Purtroppo ogni recensione che passa siamo costretti a togliere mezzo voto da questo punto visto che l’unico contenuto speciale rilasciato è sempre e solo lo speciale di Natale, anche qui crediamo di aver già detto più volte cosa pensiamo a riguardo, dunque, non ci dilunghiamo oltre.

Voto Totale: 8+. Siamo veramente dispiaciuti di non poter dare di più a questo cofanetto ma purtroppo abbiamo notato dei leggeri peggioramenti e pochi miglioramenti, come saprete questa sarà l’ultima stagione con  protagonista Matt Smith, dunque, la prossima recensione sarà sicuramente molto diversa rispetto alle precedenti.

Qui sotto troverete la lista degli episodi che troverete in questo cofanetto che tutto sommato è un ottimo prodotto per i fan della serie. Probabilmente per qualcuno che si è da poco avvicinato a Doctor Who potrebbe sembrare un cofanetto veramente povero e non è molto facile dargli torto, ancora non ci siamo, sappiamo benissimo che si può fare di meglio, basterebbe solo un piccolo sforzo.

cofanetto

Lista Episodi

  • 7.01 Il Manicomio dei Dalek (Dalek Asylum)
  • 7.02 Dinosauri su un’Astronave (Dinosaurs on a Spaceship)
  • 7.03 Una Città di Nome Mercy (A Town Called Marcy)
  • 7.04 La Potenza di tre (The Power of Three)
  • 7.05 Gli Angeli Prendono Manhattan (The Angels Take Manhattan)
  • 7.06 Le Campane di St. John ( The Bells of St. John)
  • 7.07 Gli Anelli di Akhaten (The Rings of Akhaten)
  • 7.08 Guerra Fredda (Cold War)
  • 7.09 Universo Nascosto (Hide)
  • 7.10 Viaggio al Centro del TARDIS (Journey to the Centre of the TARDIS)
  • 7.11 L’orrore cremesi (The Crimson Horror)
  • 7.12 Incubo Cyberman (Nightmare in Silver)
  • 7.13 Il Nome del Dottore (The Name of The Doctor)
  • 7.00 Speciale di Natale: I Pupazzi di Neve (The Snowman)

drwho2

Le nostre recensioni di Doctor Who

Recensione Cofanetto Stagione 4
Recensione Cofanetto Stagione 5
Recensione Cofanetto Stagione 6
Recensione Speciale 50° Anniversario